“Italia Ti Amo” è il nuovo singolo di Andrea “Skizzo” Mulargia, un brano che guarda al futuro con speranza

“Italia Ti Amo”. Sono queste le tre parole che raccontano in maniera semplice l’idea di una canzone scritta di sera, di getto, frutto di una scintilla comparsa durante il lockdown.

“Italia Ti Amo” è il nuovo singolo di Andrea “Skizzo” Mulargia, il suo modo di “dare voce” alla speranza, guardando il domani con occhi diversi.

“Una scintilla arrivata per trasmettere uno stato d’animo e il suo vissuto – racconta l’artista -, forse… sotto forma d’ispirazione. Fuori uno scenario surreale. Dentro un turbinio di pensieri proiettati verso un futuro nuovo, diverso da come l’abbiamo sempre immaginato”.

Con questo brano, Mulargia cerca di sintetizzare le tante sensazioni e le emozioni che hanno percorso le nostre menti in questo periodo: tante le paure, le preoccupazioni, tanti i ricordi ed una voglia profonda di tornare alla normalita. E proprio da questo che è nata la voglia di mettere in piedi un progetto studiato e pensato con il Maestro Filadelfo Castro, chitarrista, produttore e compositore per molti artisti di fama nazionale ed internazionale, che quest’anno ha calcato il palco di Sanremo come Direttore d’Orchestra.

La copertina del singolo rappresenta un cuore tricolore cucito, che svela una metafora di attualità straordinaria: come nell’immagine, ci piace pensare che il nostro Paese si sia ricucito ed unito sotto un’unica bandiera che rappresenta il cuore dell’Italia.

“Italia ti amo” è stato suonato, in modalità home recording, dai migliori musicisti del panorama italiano, tra i quali Enrico Matta “Ninja”, Andrea Torresani e Jacopo Carlini, coadiuvati dal Maestro Filadelfo Castro.

La canzone è accompagnata dal videoclip ufficiale, prodotto dalla Stars Production e diretto da Daniele “Yeye” Esposito e Stefano Rebuffo, che mescola immagini di attualità molto forti ad immagini di gioia e di speranza, percorrendo in lungo e in largo la bellezza del nostro Paese che torna a riempirsi di persone.

Un riferimento importante viene fatto alle nostre nuove “amiche”, le mascherine, un accessorio che svela spesso gli occhi di chi crede nella speranza.

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa di RadioPromoter.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it