Max Zanotti: l’11 Ottobre esce “Love Me Blind”, il suo nuovo singolo, che anticipa l’album “A un passo”, fuori il 22 Novembre

Venerdì 11 Ottobre verrà pubblicato “Love Me Blind”, il nuovo singolo di Max Zanotti, che anticipa l’album  “A un passo” (Vrec Music Label / Audioglobe), la cui data di uscita è fissata per il prossimo 22 Novembre.

“A un passo” è il secondo lavoro solista per l’ex voce dei Deasonika ed attuale leader dei Casablanca ed esce ad 8 anni di distanza da “L’illusione” (Carosello Records). Si tratta di un disco ricco di sonorità calde e desertiche, che mette in primo piano quella vena dark blues che ha da sempre contraddistinto il percorso musicale di Max.
I riferimenti  vanno dal Chris Cornell più intimo, al Ben Harper più sperimentale, passando per il Mark Lanegan più scuro o, per i cultori, il Yelawolf, omaggiato nell’album con la cover di “Devil in my Veins”.

Numerosi gli ospiti, tra cui Georgeanne Kalweit (Delta V), Kayla Parr, giovane ed affascinante cantautrice italo inglese ed il cantautore Francesco Setta. Molti anche i musicisti amici coinvolti: Rosario Frank Lo Monaco, al banjo (chitarrista di Max nei Casablanca); Paolo Pischedda, al piano; DJ Myke, agli scratch e sperimentazioni sonore.

Silvio Pirovano è il chitarrista che ha collaborato e suonato in questo nuovo disco di Max Zanotti e che lo accompagnerà in un tour promozionale che partirà il 22 Novembre, il cui obiettivo sarà ricreare il pathos emotivo che attraversa “A un passo”.

 

Si ringrazia l’Ufficio Stampa di Davvero Comunicazione.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it