Ermal Meta: domani esce “Finirà bene”, brano presentato in acustica sui Social lo scorso 08 Marzo

Sarà disponibile da domani, venerdì 1° Maggio, su tutte le piattaforme digitali ed in rotazione radiofonica, “Finirà bene”, il nuovo singolo di Ermal Meta, brano che, lo scorso 08 Marzo, il cantautore aveva fatto ascoltare sui Social, in versione acustica, a tutti i suoi fan.

Il brano, da quel giorno, ha fatto  il giro della rete, tramite e grazie a persone che l’hanno sentita propria, nonostante non fosse nella versione definitiva; ma spesso non è importante la faccia di una persona: ci colpisce ciò che quella persona ci trasmette in un’alchimia molto vicina alle emozioni che genera la musica.

“Finirà bene” è una canzone che Ermal Meta ha scritto tra Novembre 2019 e Gennaio 2020 e che, con energica eleganza, arriva in questo momento, un momento molto particolare, dove speranza e sofferenza si passano la mano ogni giorno e dove come fosse un mantra ci ripetiamo che “Finirà Bene”.

L’affetto riservato a questo brano, ha portato l’autore a definirlo in tutte le sue parti e a vestirlo con gli abiti di un guerriero contemporaneo, grazie anche ad un tappeto sonoro/corale fastoso, che strizza l’occhio a sapori balcanici.

Queste, le parole dell’artista sui Social:

“Ciao amici, sorpresa! Da mezzanotte sarà disponibile ovunque ‘Finirà bene’. Una canzone nata a novembre del 2019 e finita a gennaio di quest’anno. Ve l’avevo fatta ascoltare piano e voce in una diretta, ma è questa la sua vera forma. Avevo voglia di darvela così com’è, nel suo vestito originale. Spero che possa piacervi e che possa aumentare ancora di più la speranza, che tutti abbiamo già, che tutto questo finisca, bene”.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it