Sofia Tornambene: dopo la vittoria ad X Factor Italia 13, torna con “Ruota panoramica”, il suo nuovo singolo

E’ disponibile da oggi, venerdì 24 Aprile, in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme digitali, “Ruota panoramica” (Sony Music), il nuovo singolo di Sofia Tornambene.

La vincitrice dell’ultima edizione di X Factor Italia non si è mai fermata e dopo il primo inedito “A domani per sempre” – che ha già superato i 7 milioni di stream – e torna con nuova musica.

“Ruota panoramica”, prodotto da Michele Canova, tra i migliori producer d’Italia, è un singolo sofisticato, con sonorità contemporanee ed ipnotiche, che accompagnano la voce di Sofia in un viaggio pieno di suggestioni.

La giovanissima cantautrice, che ha collaborato alla stesura del testo, racconta così il brano e la session artistica con Canova:

«La settimana che abbiamo passato tempo fa a Milano per le sessioni è stata fantastica, eravamo totalmente immersi nella musica, abbiamo passato giornate intere in studio, ma sono volate perché ci siamo trovati tutti in sintonia e, cosa più importante, ci siamo divertiti facendo quello che più amiamo fare. Sono veramente contenta di Ruota panoramica e dei pezzi che ne sono usciti, non vedo l’ora di condividerli con voi».

17 anni, di Civitanova Marche, Sofia Tornambene ha iniziato a studiare canto sin da piccolissima, seguendo le orme del padre, un musicista Jazz. Appassionata di arti marziali (il suo nome d’arte, Kimono, arriva da lì), seppur giovanissima, è riuscita a farsi largo fino alla vittoria di #XF13, con un ricercato percorso sempre in equilibrio tra fragilità e potenza.

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa di MN Italia.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it