“Il garage sta andando a fuoco” è il nuovo singolo di Bobby Solo, in duetto con Veronica Marchi

Bobby Solo, ospite ieri sera del 70° Festival di Sanremo, torna in radio e sulle piattaforme digitali con il suo nuovo singolo, “Il garage sta andando a fuoco”, in duetto con Veronica Marchi.

Con questa canzone i due cantanti non interpretano la classica e scontata storia d’amore tra l’uomo maturo e la giovane donna, bensì presentano due artisti accomunati dalla voglia di esplorare nuovi territori e generi musicali.

«La voce di Veronica – racconta Bobby Solo -, ha arricchito moltissimo la canzone! Si tratta in assoluto della mia prima esperienza in duetto con una voce femminile e sono molto contento del risultato»

A proposito della canzone, Veronica Marchi dichiara:

«Appena ho sentito il brano ho subito pensato che sarebbe stata per me una preziosa occasione per andare oltre i miei limiti e sperimentare qualcosa di nuovo, il sound è lontano dal mio mondo ma la saggezza e la dolcezza di Bobby mi hanno portata sulla strada giusta senza dire una parola. Sono onorata di far parte di questo progetto».

L’operazione è supportata e presentata da Azzurra Music insieme al produttore Francesco Micocci. Il brano, scritto da Varo Venturi (già compositore/autore del brano “Amore disperato“, portato al successo da Nada), è ispirato ad un genere poco diffuso in Italia, che sta divenendo molto popolare negli Stati Uniti, una nuova branchia del country denominata “Southern Gothic Dark Country”, una specie di “Blues delle paludi”, che potremmo definire la parte “cupa”, malinconica del country.

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa di REC Media.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it