Giovanni Segreti-Bruno

Oggi parliamo di Giovanni Segreti-Bruno, giovane cantautore, interprete e pianista.

Dopo aver studiato pianoforte presso il Conservatorio “Stanislao Giacomantonio” di Cosenza e Canto Leggero presso l’Accademia musicale “Caccini”, diventa uno dei solisti del Soul Sighs Gospel Choir e partecipa a diverse masterclass, con professionisti del settore, tra cui Roberto Rossi, Serena Brancale, Rudy Zerbi, Diego Calvetti, Maria Grazia Fontana e con cantanti gospel americani come Angie Cleveland, Jared White, Elgin A. Johnson, Leon Lacey, Joel Polo.

Fa da opening act ai concerti di diversi artisti, tra cui gli Zero Assoluto, i Dear Jack, Marco Ligabue e Mahmood.

Nel 2015 vince il Suoni&Rumori Festival nella categoria Inediti, davanti ad una giuria composta da Sony Music e Warner Chappel, tra cui il cantautore Dario Brunori, il Maestro Roberto Rossi, il Maestro Diego Calvetti e Marco Ciappelli.

Nel 2017, su 23.000 concorrenti, entra nei 50 scelti per partecipare alla fase finale di Amici Casting su Real Time. Lo scorso Novembre è l’unico artista calabrese tra i 25 vincitori di Area Sanremo, dove viene giudicato da una commissione artistica con presidente Claudio Baglioni.

Lo scorso 25 Settembre, Giovanni pubblica il suo primo singolo “L’amore non fa per me“, che è proprio il brano che gli consente di arrivare tra i primi 25 ad Area Sanremo 2018.

La canzone, così come il videoclip ufficiale, è prodotta da Leopoldo Lombardi, curata nella produzione artistica da Marco Passarelli ed è stata arrangiata presso lo Scene Music Studio di Roma; è un manifesto dell’amore non corrisposto, dedicata a tutti quelli che “…ti vedo solo come un amico”.

Giovanni Segreti-Bruno, con la sua voce soul, parla d’amore, tra l’indie e l’elettronica, da una prospettiva diversa dal solito.

Segui Giovanni Segreti-Bruno su Facebook e su Instagram.

Pagina Artista Spotify:

Video Ufficiale di “L’amore non fa per me”:

 

Si ringrazia come sempre Silvia Spadon del Blog della Musica per la collaborazione.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it