Karoshi: domani esce “Cosmic Latte”, il loro nuovo album

Domani, venerdì 13 Settembre, verrà pubblicato, per Seahorse Recordings, “Cosmic Latte”, il nuovo album dei Karoshi.

“Cosmic Latte” arriva dopo l’uscita del singolo “I’m Awake“, accompagnato dal videoclip ufficiale e vede la luce a tre anni di distanza dall’ultima pubblicazione della band,l’EP “Antera“.

Ora, i Karoshi tornano con un suono più maturo ed un cambio di formazione: da tre elementi sono passati a quattro, con l’inserimento ed il consolidamento della voce, ma senza abbandonare la voglia di sperimentare tra i vari generi.

Queste, le parole della band:

“Una pausa forzata. Il ritorno in studio, tre anni di idee conservate in un hard disk.
È la morte, ma è anche una nuova vita. È la corrente di risacca, costante e caparbia, che spinge al largo e non lascia
tregua”.

Di seguito, la tracklist del disco:

  1. Golden Hour
  2. Alone Together
  3. I’m Awake
  4. Overstructure
  5. Nymphs
  6. Dismantling
  7. LMVID
  8. Taiga pt. I
  9. Taiga pt II
  10. Cinemascope

Karoshi – Biografia.
I Karoshi sono un quartetto di Vicenza.
Nati nel 2014 come trio strumentale, dopo la pubblicazione di “Maizena EP”, allargano la formazione e pubblicano “Antera”, un EP di quattro tracce maggiormente orientato allo space rock che vede un primo utilizzo della voce e dei sintetizzatori.
Nel 2018 entrano ne “La Distilleria – Produzioni Musicali” per produrre il loro primo LP, “Cosmic Latte”, registrato e prodotto da Filippo Mocellin. Nel nuovo lavoro viene consolidato l’utilizzo della voce e vengono implementati nuovi strumenti.
La formazione finalmente stabile è composta da: Enrico (voce, pianoforte elettrico, tromba elettronica), Gabriele (chitarra, voce, sintetizzatori) Giulio (basso, voce, sintetizzatori) ed Andrea (batteria, drum pad, percussioni).
Come in passato, anche il nuovo progetto discografico prende le distanze dai precedenti lavori, per dare spazio alla sperimentazione, senza alcuna limitazione di genere.

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa MArte Press.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it