Musicomio

Pic by Luca Misuraca

Questa settimana vogliamo parlarvi dei Musicomio.

I Musicomio sono una vocal band composta da Checco, Miriana e Mario Pio, tre artisti originari di Foggia.

Il gruppo pugliese viene fondato nel Settembre 2015 ed, immediatamente, partecipa ad un festival locale molto importante, che vince.
Nel Novembre dello stesso anno la band si iscrive e vince Area Sanremo, giungendo di diritto a “Sanremo Giovani”, su Rai 1, quell’anno condotto da Carlo Conti.
Il brano presentato, “Come un miracolo”, trae ispirazione dagli sbarchi degli immigrati sulle nostre coste.

Successivamente, i Musicomio vengono notati dal duo comico Pio e Amedeo.
Grazie a loro realizzano i brani “Dall’Italia” ed “Il giro del mondo“, che diventano rispettivamente la sigla di testa e di coda del divertentissimo programma televisivo “Emigratis”, su Italia 1, facendogli raggiungere e superare il milione di view su YouTube ed entrando, rimanendoci per 4 settimane consecutive, nelle prime posizioni della Top 50 Italy di Spotify.
Il gruppo partecipa a due puntate di del format Mediaset, durante le quali gira il mondo insieme ai due comici e si esibisce, inoltre, con Andrea Bocelli, Claudio Baglioni e Toto Cotugno.
Sempre in quell’anno i Musicomio sono ospiti dello spettacolo “Tutto fa Broadway” che, dopo aver fatto tappa nei teatri più importanti d’Italia, si è concluso con un gran finale al Mediolanum Forum di Assago (MI) il 03 Novembre 2018.

Attualmente la band si divide tra impegni live, ospitate in eventi e lo studio di registrazione per preparare i nuovi brani.

A tal proposito, lo scorso 28 Giugno è stato pubblicato “Me Encantas“, il loro nuovo singolo.
Il brano evidenzia che, come spesso capita, d’estate si può incontrare una donna che riesce a darci una carica sessuale molto viva ed attiva però, magari, non parla bene la nostra lingua perché straniera ma, al contrario, sa parlare molto bene con il suo corpo avvenente ed, in certe situazioni, non servono traduzioni.
Questa storia non poteva non essere accompagnata da una musica solare ed estiva, che richiama il mood reggaeton.

Segui i Musicomio su Facebook e su Instagram.

Pagina Artista Spotify:

Video Ufficiale di “Me Encantas”:

Si ringrazia il management dei Musicomio per la collaborazione.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it