Etse Gringo: “Eva” è il suo nuovo singolo

Eva” è il nuovo singolo di Etse Gringo, prodotto da Retraz.

Con questo brano, il rapper bergamasco classe 96 prosegue il “viaggio biblico” iniziato con “Giovane Profeta” ed “Abele“. I testi di Etse Gringo, infatti, utilizzano metafore che collegano la vita di strada alle vicende bibliche, da cui prende spunto in continuazione. In questo caso viene rivisitata in chiave moderna la vicenda biblica di Eva e del serpente, con strofe rappate che contrastano in maniera suggestiva con il ritornello melodico. Un brano che unisce lo stile contemporaneo della trap alla tradizione del rap conscious.

«”Eva – racconta il rapper – viene cacciata dal paradiso per aver dato retta al serpente. Ho collegato questo al fatto che tanti finiscono nei casini per aver dato retta alla persona sbagliata, che aveva secondi fini. Traggo ispirazione dalla Bibbia perché le vicende e i personaggi raccontati hanno caratteristiche analoghe al presente. Fornisco quindi una visione della mia realtà, del quartiere da cui vengo e della strada utilizzando metafore e terminologie presenti nelle sacre scritture. Ho sempre attinto da qui per i testi dei miei pezzi ma è solo ultimamente che ho deciso di rendere questa caratteristica un mio punto di forza. “Giovane Profeta” è stato il primo pezzo di questa nuova stagione, una sorta di biglietto da visita e di preambolo di un album che uscirà nel 2021».

Ad accompagnare il brano, il videoclip ufficiale, diretto da Another Production, che, seguendo il testo, rappresenta, a sua volta, la vicenda biblica in chiave moderna.

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa BlaLuca di Luca Gricinella.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it