Il Volo di Colin

Questa settimana vogliamo parlarvi de Il Volo di Colin, progetto nato a Roma nell’Ottobre del 2012, come collettivo di artisti dai trascorsi differenti e di idee musicali eterogenee.

La loro proposta è un invito a seguirli in un panorama sonoro costituito da graffianti ed incalzanti ritmiche, a cui si sovrappongono linee melodiche leggere e coinvolgenti.

L’impatto sonico è diretto, immediato. La lirica è ispirata e poetica.

Sin dalla sua fondazione, Il Volo di Colin incontra tanti consensi tra il pubblico, che li vede esibirsi nei locali romani.

Nel corso degli anni sono stati protagonisti di eventi come “15 Bands For 15 Years”, selezionati da Radio Città Futura tra le migliori band del Lazio, calcato il palco dell’ Hard Rock Cafè di Roma, partecipato all’Emergenza Festival e, come ospiti, alla manifestazione Metropolis, organizzata dal Circolo degli Artisti esibendosi anche al Parco della Casa del Jazz.

Nel 2015, vincono la rassegna Anime di Carta nella categoria “Alternative Rock”.

Il 31 Maggio 2015 esce sui più importanti store digitali il loro omonimo primo EP, contenente 5 brani.

Tra il 2016 ed il 2017 la band inizia un mini tour per promuovere l’EP, mentre si dedicano alla realizzazione del loro primo vero e proprio album.

Il 21 Settembre 2018 esce “Sognatore Sveglio“, album che presentano al Teatro Lo Spazio di Roma, facendo registrare il tutto esaurito.

Segui Il Volo di Colin su Facebook e su Instagram.

Pagina Artista Spotify:

Video Ufficiale di “Il più normale”:

 

Si ringrazia come sempre Salvatore Imperio di Musica Italiana Emergente (MIE) per la collaborazione.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it