Blayk: da domani online “Transition”, il suo nuovo album

Verrà pubblicato domani, venerdì 10 Maggio, “Transition”, il nuovo album del rapper romano Blayk (pseudonimo di Marco Donisi), per N.I.C. United (la neonata etichetta della Nazionale Italiana Cantanti, pensata per dar spazio a giovani artisti di talento), con distribuzione Believe Digital.

“Transition” è un viaggio introspettivo in tredici tracce, il racconto in musica delle fasi di transizione di un artista che cambia pelle e lotta per conquistare i propri spazi, senza cadere nella trappola del convenzionale, schiacciato dal peso dell’ordinario “che qui il mondo non si muove/ Se il movimento non parte da dentro/ Si muore non combattendo“.

Blayk usa la sua dirompente delicatezza per comunicare la sua rivoluzione interiore e racconta così il suo nuovo album:

«Con “Transition” voglio condividere il mio percorso di vita, perché sento e spero che tanti possano trovare, da questo racconto, la forza di reagire, di cambiare direzione e aprirsi a nuovi orizzonti, prendendo le distanze da schemi e stereotipi sociali.
La chiave per spezzare le maglie dell’omologazione è, qui, la forza della musica. Prima di ritrovarci chiusi in un recinto, senza personalità, dobbiamo gettare un seme nel terreno della disperazione, in quello stesso terreno dove abbiamo finito per seppellire i nostri sogni. È da quel seme che ci si deve aspettare la transizione, un cambio di pelle anche strisciante: l’importante è muoversi e iniziare il viaggio».

Tredici brani scritti con l’anima, fedeli e coerenti con i pensieri e i sentimenti dell’autore, per una completa immersione nel suo mondo e nelle problematiche di una generazione divisa tra speranza e disincanto, ambizioni e delusioni, alla ricerca della propria strada (“Transition non solo un titolo ma protesta/ Per non essere un ennesimo stampo di questa gente depressa“).

Di seguito, la tracklist di “Transition”:

  1. Trama
  2. Intro
  3. Transition
  4. In Autostop
  5. Le sorriderò (nonostante tutto) (feat. Fedy)
  6. Cicatrici
  7. Passo e chiudo / Rap Samurai freestyle
  8. Tutto o niente
  9. Astratto (feat. Twice)
  10. Fino a perderci
  11. Non sa amare
  12. Non siamo solo questo (feat. Fedy)
  13. Outro

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa Daniele Mignardi Promopressagency.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it