Massimo Di Cataldo: il 24 Maggio esce “Dal Profondo”, il suo nuovo album

Come anticipato in questo articolo, il prossimo 24 Maggio verrà pubblicato, per Dicamusica/Self, “Dal Profondo”, il nuovo album di Massimo Di Cataldo, che arriva a distanza di 10 anni dal suo precedente progetto discografico (“Macchissenefrega”, 2009).

A comporre il disco, dieci brani (tra cui il singolo apripista “Non ti accorgi“), scritti dall’artista durante gli ultimi anni, anni nei quali è stato impegnato in un’intensa attività live, alternata a partecipazioni tv.
Dieci storie attraverso le quali si sviluppa un discorso sulle relazioni sentimentali, in un immaginario dialogo introspettivo alla ricerca della ragione stessa delle emozioni.

Come nella copertina del disco il cantautore è ritratto nel gesto di svelarsi, così nei testi delle canzoni, rivela il suo lato più profondo ed intimo:

“È un album introspettivo, nonostante il sound abbia espliciti richiami rockeggianti, che racconta un aspetto più intimo del mio universo emotivo attraverso canzoni scritte in un arco di tempo significativo della mia vita – racconta Di Cataldo in merito al nuovo disco -: arriva un momento in cui un uomo, oltre che artista, ha bisogno di fare un punto della situazione e la musica da sempre mi permette di trasformare il magma dei miei pensieri in una forma condivisibile con tutti gli altri”.

Di seguito, la tracklist di “Dal Profondo”

  1. Non ti accorgi
  2. C’è qualcuno
  3. Ci credi ancora all’amore
  4. Ci penserò domani
  5. Allora scusami
  6. Con il nastro rosa
  7. Perché l’amore
  8. Prendimi l’anima
  9. Domani chissà
  10. Continuerà

“Dal Profondo” è stato prodotto e realizzato dallo stesso Massimo Di Cataldo, in collaborazione con Alessio Pizzotti ed Ingo Peter Schwartz

Inoltre, ricordiamo che da lunedì 27 Maggio, partirà l’instore tour di Massimo Di Cataldo:

27 Maggio: Milano @ Marghera Mondandori c/o Centro Commerciale Nave De Vero, h.18.30
28 Maggio: Firenze @ Galleria del Disco, h.17.00
29 Maggio: Roma @ Discoteca Laziale, h.17.00
30 Maggio: Napoli @ laFeltrinelli di Piazza Garibaldi, h.18.00
31 Maggio: Salerno @ laFeltrinelli di Corso Vittorio Emanuele, h.15.00

 

Si ringrazia l’Ufficio Stampa di Alessandra Placidi.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it