Elisa: il 07 Giugno arriva “Secret Diaries”, il suo nuovo EP in lingua inglese. Annunciate le date del tour europeo, in Italia dal 25 Novembre

E’ in arrivo una splendida notizia  per tutti i fan di Elisa: venerdì 07 Giugno, infatti, verrà pubblicato un EP con 5 brani inediti in inglese, dal titolo “Secret Diaries” (Island Records).

L’annuncio è arrivato lunedì sera alla presenza di un gruppo di fan radunati da Spotify per un appuntamento al “buio”, un esperimento di “secret listening” a sorpresa.

L’artista torna così alla lingua inglese con un EP che mostra un’urgenza ed una voglia di continuare un rapporto diretto con il suo pubblico. I testi, infatti, anche se in inglese, restano personali ed onesti nel loro linguaggio e gli arrangiamenti caldi e quasi da demo, disegnano le atmosfere del miglior pop internazionale.

Quattro brani sono totalmente inediti, mentre uno, “Feeling this way”, quello che apre il disco, è la versione originale di “Con Te Mi Sento Così“, poi riscritta in italiano per “Diari Aperti” (certificato Disco di Platino).

“È un lavoro a cui tengo moltissimo – ha detto Elisa durante l’ascolto con i fan – ho deciso di tenere le primissime registrazioni perché mi piace quel sapore quasi ‘da provino’. C’è aria di casa, sono proprio io. C’è intimità, femminismo, l’idea di un America come un’isola che non c’è”.

“Secret Diaries”, oltre che in digitale, sarà disponibile anche in edizione limitata e numerata in vinile.

L’EP anticipa la tournée internazionale dell’artista, in partenza prossimo Luglio, che toccherà le principali città del Nord Europa e che approderà in Italia il 25 Novembre con la tappa torinese.

Questi, gli appuntamenti italiani:

25 Novembre: Torino @ PalaAlpitour
27 Novembre: Assago (MI) @ Mediolanum Forum
09 Dicembre: Bologna @ Unipol Arena
12 Dicembre: Firenze @ Nelson Mandel Forum
17 Dicembre: Roma @ Palazzo dello Sport

Le prevendite dei biglietti saranno disponibili su TicketOne, a questo link, a partire dalle ore 11.00 di oggi, mercoledì 05 Giugno.

Con il lancio di “Secret Diaries” Elisa inaugurerà un nuovo modo di veicolare la propria musica tramite una personale playlist “in divenire” su Spotify, nella quale caricherà brani inediti e provini, non necessariamente legati a pubblicazioni ufficiali.

Di seguito, la tracklist di “Secret Diaries”:

  1. Felling this way
  2. You don’t love me like I do
  3. I don’t do neverminds
  4. My America
  5. A parallel world

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa di MN Italia.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it