Matteo Sica torna con “Ti porterei”, il suo nuovo emozionante singolo

Matteo Sica, vincitore del Deejay On Stage 2018 con il brano “Fino a tre” (qui il nostro articolo a riguardo), dopo la pubblicazione dei singoli “Traffico” (vedi qui) e “Sabato Sera“, torna con “Ti porterei” (RavOro/Artist First), il suo nuovo inedito.

“Ti porterei” ci porta in una dimensione onirica con gentilezza, ma con un sound che strizza l’occhio al funk di inizio millennio. Un suono in cui si possono riconoscere peculiarità tipiche delle produzioni internazionali, per un cantautore italiano, che suona “estero”. Il testo, molto delicato, ha però un ritmo assolutamente ballabile, che ci fa immaginare che la persona desiderata sia proprio lì, affianco a noi.

“Senza quasi rendermene conto – racconta Matteo – ho fatto una sorta di concept EP. Questi sono i primi tre brani -“Traffico”, “Sabato Sera” e “Ti porterei” – e, passato il periodo di allerta Coronavirus, usciremo con l’EP completo. Un percorso in cui ogni brano rispecchia uno stato d’animo ed un concetto intimo e sociale al tempo stesso.
In questo momento più che mai, sentiamo il bisogno di cambiare aria, di poter non pensare più a niente, di fuggire facendo un fantastico viaggio con la mente, dove vuoi e con la persona dei tuoi sogni magari… beh sappiate allora che la MUSICA è la NOSTRA arma segreta, e grazie ad essa tutto diventa possibile. – ‘Ti porterei’ – è un brano che ci riporta al desiderio, al sogno della vicinanza, ad un abbraccio e ad un bacio può essere di sostegno e, nella sua semplicità, quasi trasgressivo.
Non potevo stare con le mani in mano a guardare quel che succede senza dare qualcosa al mio pubblico; raccontare il momento è la mission di noi cantautori. In questo periodo la dolcezza ed il contatto sono la nostra mancanza ed, almeno in musica e parole, ho voluto restituire questo gusto”.

“Ti porterei” è stato arrangiato da Matteo Costanzo, il mix ed mastering sono stati realizzati presso il T-Recs Studio e la produzione esecutiva è stata affidata ad Italian Music News. Le grafiche di copertina sono state realizzate da Simone Pardi.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it