Kleisma: uno dei partner di “1M Next” lancia “Nuove Prospettive”, il contest per artisti emergenti

Come anticipato in questo articolo, Kleisma, il network professionale dei musicisti, è tra i partner dell’edizione 2019 di 1M Next, il contest che darà la possibilità a tre artisti emergenti di esibirsi al Concerto del Primo Maggio a Roma.

Ma non solo, Kleisma, in collaborazione con alcuni importanti operatori del settore musicale e dell’intrattenimento, si occupa di svariati progetti, tra cui il primo contest dedicato ai musicisti emergenti: “Nuove Prospettive”.

Si tratta di un percorso unico, che mira ad offrire a tutti i musicisti italiani visibilità ed opportunità di carriera: attraverso diverse fasi, infatti, il contest porterà ad ottenere promozione social ed importanti riconoscimenti, come la registrazione audio/video dei live dei 10 finalisti presso i workspace di LePark Milano, una consulenza manageriale della durata di un anno con la pubblicazione di un EP ed il supporto nell’organizzazione di 3 concerti promozionali offerti da Doc Live.

Il contest si articolerà in 4 diverse fasi, che vi elenchiamo di seguito.

1 – ISCRIZIONE: dal 21 Gennaio al 28 Febbraio.
Le iscrizioni al contest avverranno esclusivamente online, ogni artista potrà partecipare compilando il form d’iscrizione alla pagina Kleisma dedicata.

2 – VOTO DEL WEB: dall’01 Marzo al 15 Marzo 2019.
Una volta chiuse le iscrizioni, verrà data la possibilità al pubblico web di votare sulla pagina Kleisma della band o del singolo artista la propria preferenza. Da questa fase, saranno decretati i 10 artisti/formazioni, che avranno accesso alla Fase 4; fase che li vedrà esibirsi presso i workspace LePark di Milano.

3 – VOTO DEGLI ISCRITTI KLEISMA: dal 20 Marzo al 27 Marzo 2019.
Gli iscritti Kleisma verranno invitati ad assegnare un voto per ognuno dei 10 artisti/formazioni provenienti dalla fase 2; il più votato verrà annunciato sui canali social Kleisma e sarò oggetto di ulteriore promozione.

4 – ESIBIZIONI LIVE PRESSO GLI STUDI LEPARK MILANO: dal 29 al 31 Marzo 2019.
I 10 artisti selezionati nella fase 2 verranno chiamati ad esibirsi presso i workspace LePark siti in Milano, dove una giuria di qualità valuterà le singole esibizioni esprimendo il proprio voto che sommato al voto degli iscritti Kleisma porterà a decretare il vincitore che avrà accesso diretto alle finali di 1M NEXT. Le esibizioni live negli studi LePark saranno oggetto di diretta streaming sui canali Kleisma ed ogni formazione riceverà alla chiusura della call le registrazioni audio/video effettuate durante i live tramite la strumentazione professionale presente in sala.
Doc Live offrirà inoltre a suo insindacabile giudizio e a scelta tra i 10 finalisti, una consulenza manageriale della durata di un anno, la pubblicazione di un EP (o 3 singoli) ed il supporto all’organizzazione di 3 concerti promozionali.

Per ulteriori informazioni, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale di Kleisma.

 

Si ringrazia Daniele Saitta e tutto lo staff Kleisma per la collaborazione.

Potrebbe interessarti ...

0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it