“Something like me” è l’esordio lo-fi di ZeBeat
“Something like me” è il singolo d’esordio di ZeBeat. ZeBeat sono io: un trentenne nerd del sud, abituato (a malincuore) a cambiare sempre dimora; ma ZeBeat è anche un progetto musicale, che unisce la passione per la musica a quella per la produzione, grazie all’incontro con Ombre Cinesi (Donato Maiuri). Se nella vita sono un rocker, in questo progetto, attraverso una produzione LoFi, ho tirato fuori il mio essere più intimo: ogni pezzo è espressione di quelle sensazioni semplici, quotidiane e spesso malinconiche ma inspiegabili a parole.
In merito al brano l’autore afferma che «la traccia è frutto di un agglomerato di sensazioni malinconiche: è lo sguardo perso fuori dalla finestra in una giornata piovosa, è il brivido che ti attraversa ogni volta che pensi al futuro, è il voler scappare da un luogo che non ti appartiene, è il timore di restare da solo. Racconta di ansie e di paure “normali” e con la sua melodia malinconica vuole accompagnare per mano l’ascoltatore per aiutarlo a capire che anche dietro le altre finestre c’è qualcuno con lo sguardo volto a quel vuoto».
Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa Parole Indie.
- Lisa Orefice, una delle più intense voci della musica leggera italiana, torna con “Vicinissimo”, il suo nuovo singolo
- Musica, realtà e fantascienza: il compositore italiano Lorenzo Ciffo suscita suspense e adrenalina in “Mechanical Impact 2.0”, il suo nuovo singolo