“We Only Get One Life” è il nuovo singolo dei Pink Shy Guys, una ballad sospesa tra sogno e realtà

Dopo il successo del primo singolo, “Brother“, a cui poi è seguito il debut EP “Meal“, la band fiorentina composta da Laura However, Mat Grey e Lore Low Pink Shy Guys torna con un nuovo pezzo dal sound profondo ed ipnotico, “We Only Get One Life”.

Una ballad moderna in cui la voce diventa il primo strumento a catturare l’ascolto, emergendo sopra un tappeto intessuto di suoni dagli echi ancestrali ma studiati, ricercati ed approfonditi in studio, vera e propria seconda casa del gruppo.

«Il nostro nuovo singolo – dichiarano i Pink Shy Guys – ha per noi un valore molto spirituale. Viviamo tutti una vita frenetica, spesso facciamo ciò che ci viene imposto da una qualche società, ma il significato reale di ogni cosa che facciamo, qual è? Un giorno tutto svanisce, quel che è stato è stato. a cosa è servito tutto? Sacrifici, gioie e tristezze, affetti che ci accompagnano e poi ci lasciano. cos’è davvero la felicità? Dovremmo aspettarci una vita perfetta e senza sofferenze? È davvero indispensabile la tristezza che ci circonda? Purtroppo non ci sono risposte certe a tutte queste domande. quello che è certo è che abbiamo una sola vita. dobbiamo viverla al meglio che possiamo».

La band fiorentina ci aveva senza dubbio già abituati a suoni originali ed inusuali con “Meal”, composto da 4 pezzi come 4 assaggi delle portate principali di un pasto, Meal appunto. Un assaggio che da solo è bastato ad attirare migliaia di streaming, rivelando immediatamente un sound innovativo ed originale, trovando senza troppa fatica il proprio riconoscimento tra la musica indipendente emergente italiana.

«Questo singolo – prosegue il gruppo – rappresenta per noi un passo avanti nel nostro percorso artistico e creativo. Nasce con estrema spontaneità ed è il primo brano in cui è presente anche batteria e percussioni acustiche. Il nostro obiettivo è stato quello di dare una sensazione “live” al brano e renderlo il più minimale possibile. Lavorando diversamente si sono aperte nuove strade e nuove possibilità per affrontare le nuove produzioni con un’ottica differente».

Con “We Only Get One Life” si assiste ad un vero e proprio balzo in avanti nella produzione musicale dei Pink Shy Guys, che avvalendosi anche di una nuova strumentazione, mostra una tecnica matura e punta ad una comunicazione quasi sensoriale con l’ascoltatore.

«La composizione del brano – concludono i PSG – ha avuto lo scopo di esaltare il messaggio principale (nonché il titolo) del brano. Per questo la scelta di tenere una struttura estremamente semplice e lasciare maggior importanza ai ritornelli che comunque si presentano molto semplici e quasi rassicurativi, come se volessero abbracciare l’ascoltatore e rassicurarlo sulla possibilità di poter cogliere il meglio dalla propria vita. Sempre per questo motivo, la voce si posiziona in un piano superiore rispetto agli altri strumenti».

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa di Inside Music.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it