“Backseat” è il nuovo singolo della talentuosissima rapper Gina Montana, un travolgente freestyle estratto dal suo EP di debutto “Pantera Nera”

E’ online il videoclip di “Backseat“, il primo street video della rapper romana Gina Montana, estratto dal suo EP di esordio “Pantera Nera” (MJR Music Edizioni), uscito lo scorso 6 novembre su tutti i digital stores.

Il video, diretto da Christian Yari Schembri di YmaginDna, è stato girato tra le strade della periferia romana e rispecchia l’immaginario underground da dove proviene la rapper.

Il brano, che a noi di MIC ha subito colpito moltissimo, insieme a tutto il progetto discografico, è un freestyle che ha destato grande interesse tra pubblico e critica.

“Pantera Nera” – progetto discografico caratterizzato da un sound hardcore e da liriche provocatorie – sbatte in faccia all’ascoltatore la voglia di riscatto di Gina Montana, troppo spesso offesa ed emarginata da quella parte d’Italia che, purtroppo, continua ad essere razzista. La rapper si fa portavoce e simbolo di tutti i cosiddetti “Nuovi Italiani”, ragazzi di origine straniera nati in Italia e cresciuti con la cultura italiana.

Rabbia, dolore, provocazione ma anche grande femminilità e sensualità, che la rendono una performer con una forte originalità e sensibilità, in grado di offrire al pubblico intrattenimento e diversi spunti di riflessione sulla società odierna.

Le sue radici affondano nella scena Hip Hop romana, che ha frequentato fin da piccola, principalmente come ballerina. Una scena che l’ha accolta e stimolata, così come il quartiere nel quale è cresciuta: il Pigneto, una delle zone più multiculturali della Capitale.

Di seguito, il videoclip ufficiale di “Backseat (Freestyle)”:

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa di Giulia Massarelli.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it