Nuovo singolo per i Dear Jack: video in uscita il 10 Agosto

Da Venerdì 10 Agosto, sarà trasmesso su tutte le Radio italiane “L’impossibile”, secondo singolo estratto dall’album “Non è un caso se…” dei Dear Jack e, nella stessa data, verrà pubblicato il video ufficiale del brano, diretto da Gaetano Morbioli, sul Canale YouTube della band.

I Dear Jack sono tornati sulla scena dopo 2 anni, con la loro nuova formazione: Leiner Riflessi, che a suo tempo (nel 2015), aveva sostituito il frontman Alessio Bernabei (che ha proseguito la sua carriera da solista), ha lasciato il gruppo a Marzo 2017, ed ora, i Dear Jack, sono in 4: Francesco Pierozzi, Lorenzo Cantarini, Alessandro Presti e Riccardo Ruiu.

Leiner (conosciuto come talento proveniente da X Factor, nell’edizione del 2014,  vinta da Lorenzo Fragola), aveva rilasciato un’intervista a TV Sorrisi e Canzoni proprio in quel periodo, in cui dichiarava:

“La scelta è stata condivisa dal gruppo e con la casa discografica in assoluta serenità. […] In questo lungo periodo passato con loro ad un certo punto mi sono sentito un po’ indietro. Vedevo i ragazzi molto coesi e io facevo fatica a mettermi al passo. […] Stava diventando un problema. […] La mia voce, così com’è da sempre, non si sposava appieno con le canzoni del gruppo, me ne accorgevo giorno dopo giorno cantando il repertorio dei ragazzi”.

Per la prima volta nella storia della band, si sono impegnati come cantanti, e non più solo come coristi, il chitarrista Lorenzo Cantarini ed il batterista Riccardo Ruiu.

Dopo il primo singolo “Non è un caso se l’amore è complicato”, brano che ha riscosso un notevole successo, i Dear Jack tornano con “L’impossibile” e dichiarano: ‘L’impossibile’ è una canzone con cui abbiamo lottato fin da subito in maniera molto intensa. Nasce da un’idea di Federico Zampaglione e per circa un mese ci abbiamo lavorato in studio e ci siamo resi conto verso la fase finale che è una ballad che voleva essere nuda, semplice, immediata e che sarebbe stato anche il modo migliore per dargli un sound caldo e avvolgente e per comunicare il testo. Parla di affetto, di passionalità, di attrazione fisica, ma forse non di amore, dando quindi la visione di una relazione un po’ egocentrica in cui si cerca di soddisfare i propri bisogni personali”.

Dal 10 Agosto, non perdetevi il video ufficiale!

Nel frattempo, vi lasciamo all’ascolto del brano:

 

Potrebbe interessarti ...

0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it