Il Mago torna con “Temporali”, il suo nuovo singolo

La musica come confessione, espiazione per il peso del quotidiano da esorcizzare tra note e parole.

Nasce così “Temporali” (Vaniglia Dischi/distr. Ada Music Italy/Warner Music Italy), il nuovo singolo del cantautore pugliese Il Mago, al secolo Giuseppe Lassandro, brano che segna una nuova maturità artistica per lui, frutto di un’introspezione personale, a compimento di un percorso musicale che segue l’album d’esordio, “Per Sempre“, pubblicato nel 2019, con 13 brani inediti che subito hanno saputo raccontare una personalità forte e sempre attenta al contesto che lo circonda ed il pezzo “Robin Hood” (qui il nostro articolo a riguardo).

«Scrivere “Temporali” – dichiara Il Mago – è stato una liberazione da tutti i pensieri che avevo in testa. L’ho scritta durante il periodo di isolamento causa positività nel periodo delle festività natalizie».

Per l’artista si schiude uno sguardo privilegiato sulla realtà, che andava oltre i clacson, le grida di chi litigava per un parcheggio, costretto a guardare mentre il tempo scorreva inesorabile e cambiava tutto.

«Nel frattempo – conclude – pensavo “Sono stanco…Stanco della banalità del quotidiano, della gente che si lamenta stando sempre nella propria comfort zone senza osare”. E poi di colpo pensavo all’amore, quell’amore devastante che ti cambia i piani, un po’ come un esame da rifare ancora o come i temporali, loro sì che ti cambiano i piani quando devi uscire. Poi di colpo riaffiorava in me l’idea di vivere ciò che era presente perché non sarebbe rimasto lì a guardarmi per sempre. Così nasce “Temporali”, da una mia esigenza di liberazione».

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa Morning Bell.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it