Nek: domani esce “Perdonare”, il suo nuovo singolo, che anticipa la seconda parte del disco “Il mio gioco preferito”

Arriva così, a sorpresa, con un annuncio dell’artista ieri sera, nel corso di una diretta Instagram, “Perdonare”, il nuovo singolo di Nek, disponibile da domani, venerdì 10 Aprile, in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme digitali.

In questi mesi Nek stava lavorando ai brani per il suo nuovo album, la seconda parte de “Il mio gioco preferito”, ma data l’emergenza Coronavirus, ha dovuto rallentare. Fermarsi del tutto, però, non sarebbe stato onesto e, per questo, ha deciso di ricominciare a condividere canzoni con la gente.

«Stavo registrando un disco – ha detto Nek sui suoi Social – Mi sono fermato quando è cominciato tutto questo, perché mi sembrava dura andare avanti e muovere una macchina complessa, un motore difficile da far girare, in questo momento. Alcune regole sono saltate, ma ci deve essere un modo per reinventarle e rimettere al centro le canzoni, perché al di là di logiche e dinamiche, c’è sempre e solo la musica. E le emozioni che muove nelle persone. Fermare tutto questo probabilmente non è un bene, per gli operatori del settore e per il pubblico».

Nel corso della sua diretta Social, Nek ha inaspettatamente voluto fare qualche accenno, oltre a “Perdonare”, anche ad altri brani ai quali sta lavorando in vista della pubblicazione della seconda parte dell’album. Un bisogno, anche artistico, di far sentire alla gente, a maggior ragione in un periodo come questo, il frutto del proprio lavoro.

“Perdonare”, distribuito da Warner Music Italy e scritto da Nek, José Louis Pagan, Diego Cantero, Valerio Carboni e Giulia Anania, è una canzone d’amore, ma soprattutto è una canzone di speranza.

“Rialziamoci da terra, ripartiamo da qui, se ancora due destini dicono di si. Lo so che cambierà, cambierà e se cambierà amare è perdonare, perdonare”.

«Cominciamo da qui, e poi andiamo avanti, passo dopo passo, con altra musica, altri contenuti – ha detto Nek, sempre sui suoi canali Social – Cercherò di starvi vicino e di rendervi partecipi nei prossimi giorni di tutto quello che faremo. E credo che presto riuscirò anche a farvi sentire un album intero».

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa di Parole & Dintorni.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it