“Amore Magico” è il nuovo singolo dei Baruffa

I Baruffa tornano con “Amore Magico” (Matilde Dischi/Artist First), il loro nuovo singolo.

Il brano racconta, con irriverenza, il processo di seduzione attraverso una storia immaginaria che sfocia nella magia di due sguardi che si incrociano. L’io narrante si innamora di una ragazza che conosce in un locale e il tutto è descritto con quella leggerezza, marchio di fabbrica dei testi del gruppo, capace di emozionare senza ricorrere ad artifici retorici, ma con un linguaggio immediato e quotidiano.

Un pezzo dalle sonorità pop rock, arricchito da elementi elettronici, con un ritornello sognante in cui il piano e la chitarra elettrica hanno il potere di immergere l’ascoltatore nella vicenda.

“Amore Magico” fa da apripista all’EP d’esordio dei Baruffa, la cui uscita è prevista per la prossima primavera.

«”Amore Magico” – dichiara il gruppo veneto – parla di sesso. C’è tutto: lui, lei, il locale, il rituale, l’accoppiamento. Sembra poco. Anche perché i due palesemente si annoiano. Però poi c’è l’altro, l’intruso che spesso non vorresti, quella parola, la più difficile al mondo, che tanto valeva sbandierare senza pudore nel titolo: Amore. E poi, dato che non c’era più nulla di cui vergognarsi, abbiamo aggiunto magico. A volte è noioso doversi immedesimare nei ruoli della seduzione, flirtare-filtrare, alludere-illudere, fare storytelling, fingersi interessati-interessanti… tanto sanno tutti qual è il punto. Il protocollo annoia perché ci appiattisce su una copia di noi stessi, soprattutto nel ciclico ripetersi di incontri occasionali, vissuti in modo consumistico. L’amore, un gesto-rituale tramandato in eterno nella tribù degli esseri umani. Fino a quando, però, in quel gesto solito, meccanico, tecnico, preciso, rituale riusciamo a trovare noi stessi. Usciamo da un periodo di silenzio durato più di un anno dall’ultima pubblicazione – “IndiePop” – per presentarvi un brano che abbiamo scritto tempo fa e siamo molto felici che possiate ascoltarlo».

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa di Eduardo Giometti.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it