“Eppure si muove” è il nuovo singolo di Stefano Bruno, il perfetto equilibrio tra elettronica e tradizione cantautorale

É disponibile su tutte le piattaforme digitali “Eppure si muove“, il nuovo singolo di Stefano Bruno.

L’artista, dopo un anno di pausa, è tornato con un brano più elettronico e danzereccio, ma che strizza l’occhio ai grandi cantautori come Battiato.

“Eppure si muove” è una riflessione filosofica sul mondo attorno a noi, uno sguardo al caos che ci circonda, al disorientamento, e alle uniche soluzioni: la musica e l’amore.

Sono questi due massimi sistemi a muovere ogni cosa che ci circonda. A volte ci sembra di rimanere fermi nello stesso punto, bloccati, ma non ci rendiamo conto che comunque qualcosa si sta muovendo. Niente rimane eternamente fermo e immutato.

Stefano Bruno, attraverso la frase filosofica “eppure si muove”, elogia la musica e l’amore come àncora di salvezza in un mondo ormai allo sbaraglio.

«Ho ancora in mente il tram 2 che mi passa davanti in piazza Cordusio quella mattina – dichiara l’artista -, io che metto a fuoco e vedo dei passeggeri seduti, altri in piedi e uno che cerca un sedile camminando in senso opposto alla direzione del tram. Quello è stato il colpo di fulmine che mi ha l’idea che tutto si muove ed è in fermento anche quando non lo direste mai perché sembra fermo, o se volete “zitto e buono”».

“Eppure si muove” è un brano dal forte impatto, che attraverso immagini semplici, di vita quotidiana, arriva dritto e diretto all’ascoltatore.

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa di Camilla Ortolani.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it