“Buonanotte” è il nuovo singolo di Letizya, uno specchio in musica per riflettere se stessi e liberare l’anima dal buio

Letizya pubblica il suo nuovo singolo, “Buonanotte“.

Il brano racconta un emozionante confronto con se stessi, con la luna a fare da sfondo in una notte in cui, dormire, risulta impossibile.

Protagonista è una ragazza, alter ego della cantautrice, che inizialmente si pone come voce narrante, per poi diventare interlocutrice di una richiesta ben precisa: parlare e scrivere in modo da liberare i pensieri che impediscono il sonno e che tormentano l’anima di un’adolescente.

Il buio aiuta a far emergere il lato più spontaneo e disinvolto di ciascuno di noi; gli sguardi delle persone sono assenti, il passare inosservati conferisce una sensazione di libertà che, nella frenesia quotidiana, tra scuola e impegni vari, non si ha il tempo di provare.

Letizia mette in versi e musica l’incomunicabilità di una generazione che fatica ad aprirsi ed esternare le proprie fragilità, come se sentirsi sbagliate fosse patetico, come se agire di impulso fosse una colpa.

La produzione di “Buonanotte” è firmata da Davide Gobello, chitarrista, tra gli altri, di Loredana Bertè, Fabrizio Moro e Pierdavide Carone, che con la sua maestria e la sua abilità, è stato in grado di cucire un abito musicale indie-pop su misura per la delicata penna e la soave vocalità di Letizia, creando un’atmosfera sognante adatta per immedesimarsi nella mente della cantautrice e nell’ambientazione suggerita dal brano.

La copertina è stata curata da Giorgia Malizia, che ha raffigurato la scena iniziale, ritraendo la protagonista seduta mentre riflette al buio con la luna sopra di lei a trasmettere il bagliore necessario per non avere paura di guardarsi dentro e non sentirsi del tutto soli.

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa di Eduardo Giometti.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it