Ricky Ferranti emoziona in “É quasi sera”, il suo nuovo singolo

Ricky Ferranti torna con “É quasi sera“, il suo nuovo singolo.

Una ballad dai toni molto intimi che descrive alcune immagini impresse nella memoria dell’artista, che fin da bambino trascorreva le estati in campagna. I gatti, la natura, le serate al tramonto nella prima collina piacentina in compagnia di zii, nonni e cugini.

Ricky Ferranti con i suoi ultimi brani ci ha abituato a un tono tagliente e ironico in ritmi rock accattivanti, ma con “E’ quasi sera” ci presenta un’altra faccia della medaglia, un altro volto del suo essere artista. Questa volta Ricky punta i riflettori su di sé e apre le porte del suo cuore al pubblico mostrandogli una parte intima della sua vita. Il cantautore in questo brano ripercorre la propria infanzia in un sound folk delicato e avvolgente.

“E’ quasi sera”, attraverso immagini di vita quotidiana, porta l’ascoltatore a viaggiare nel proprio passato, ripercorrendo insieme quei ricordi importanti per ognuno di noi. Un brano che riesce a riportare ad un tempo che non tornerà più, ma che è ancora vivido nella mente. Ascoltandolo si riesce quasi a sentire l’odore dell’erba tagliata e della cucina della nonna.

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa di Camilla Ortolani.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it