Demiurgo torna con “Spiral into Darkness”, un’intenso viaggio nell’oscurità che si muove tra elettronica e progressive

Spiral into Darkness” è il nuovo singolo di Demiurgo, disponibile su tutte le piattaforme digitali.

Se il precedente album, “Holographic Ghost Stories”, rilasciato a Giugno, esplorava una cupa ambientazione cyberpunk, questo nuovo brano si spinge su territori ancora più oscuri di stampo horror, configurandosi come una perfetta colonna sonora elettronica per Halloween.

Lo stile richiama generi glitch e IDM e suoni retrowave, ma in una cornice compositiva originale dai tratti progressivi e cinematici.

Il pezzo, di oltre sei minuti, consente all’ascoltatore di immergersi in un’atmosfera sinistra, una storia del terrore ricca di azione, cambi di scena, ritmi sovrapposti e suspense. L’ascolto è come una fuga da un’oscurità incombente attraverso una spirale che intrappola ogni luce e la trasforma in un’eco lontana.

“Spiral into Darkness” è ispirato alla tradizione delle colonne sonore horror degli anni 70, 80 e 90, a musicisti rock progressivi come John Carpenter o i Goblin o di colonne sonore fantastiche come Danny Elfman e in alcuni passaggi è quasi un tributo a questi autori. Lo stile è completamente rivisitato in chiave marcatamente elettronica, richiamando artisti come Amon Tobin o The Glitch Mob.

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa di Felice Capasso.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it