“Rebirth” è il nuovo singolo di Emmeffe

É disponibile su tutte le piattaforme digitali “Rebirth” (Productiones Imprexa), il nuovo singolo Emmeffe, al secolo Marco Fantin.

«Ogni fine è un nuovo inizio, il sole risorge tutti i giorni. Rilke diceva che anche la vita comincia ogni giorno. Muoiono e rinascono i pianeti, l’erba secca ricresce. Il ciclo di morte e rinascita è una legge universale e noi stessi spesso ce ne dimentichiamo quando dobbiamo lasciare andare qualche cosa, quando dobbiamo abbandonare qualche parte di noi».

É con queste parole che l’artista ci invita all’ascolto dei cinque minuti del brano, release con cui riprende il discorso iniziato nelle precedenti produzioni dando forma ad una traccia ambient/chill-out dalle tinte malinconiche, caratterizzata da un’elettronica vellutata e da suoni naturali.

«Mi piace creare tutti i suoni da zero – conclude Emmeffe -. In “Rebirth”, rullante escluso, questa volta ho ricreato anche i suoni della drum machine. Piacere a parte, trovo che lavorando in questo modo sia possibile tentare di raggiungere un suono unico e personale».

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa di Felice Capasso.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it