Cara torna con “Lentamente”, il suo nuovo singolo fuori domani

Da domani, venerdì 10 Luglio, sarà in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme digitali “Lentamente” (Polydor), il nuovo singolo di Cara, già disponibile in presave su Spotify a questo link.

“Lentamente” esprime a pieno lo stile musicale con cui Cara si è fatta conoscere ed apprezzare negli ultimi mesi, dimostrando di essere un’artista da tenere d’occhio ed affermandosi come una delle scoperte più interessanti dello scenario musicale attuale. Il brano si presenta come un viaggio che la cantante intraprende insieme all’ascoltatore che, cullato dalla sua voce vellutata ed avvolgente, viene trasportato con dolcezza all’interno di un flusso di coscienza, un turbinio di pensieri che si susseguono e si alternano ad immagini più chiare e definite di vita quotidiana e notturna. Il testo, caratterizzato da riferimenti alla cultura pop e giochi di parole tipici della scrittura dell’artista, si sposa con un sound eterogeneo e accattivante, che spazia dal pop alla dance music, ed è intriso di sonorità di vario tipo, vagamente orientaleggianti e gipsy.

Queste, le parole di Cara:

«”Lentamente” è essere così in ritardo da anticipare tutti. Così in anticipo da arrivare quando gli altri vanno. Libera di perdere tempo, di prendere il tempo che serve. Scegliere di stare ai propri passi e di seguire il proprio istinto. Lentamente scandisce il mio ritmo».

Il brano arriva dopo l’incredibile successo che Cara ha riscosso in questi mesi con il singolo “Le Feste di Pablo”, nella sua versione originale ed in quella in collaborazione con Fedez (certificata Disco d’Oro, conta oltre 13 milioni si stream su Spotify ed oltre 7 milioni di views su YouTube) di cui vi abbiamo parlato svariate volte nelle scorse settimane.

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa di Lucrezia Spiezio.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it