Olita torna con “Lontano”, il suo nuovo singolo

Come ci aveva anticipato in questa videointervista, Olita è tornato con “Lontano“, il suo quarto singolo.

In questo brano si parla di una storia d’amore che all’improvviso si trova a fare i conti con la distanza. Una coppia che sopravvive sulla carta, ma che sembra logorarsi dentro.

Olita tratta del dolore di coppia con estrema delicatezza e con un sound leggero. In “Lontano” parliamo di lontananza fisica che piano piano diventa anche mentale. Il talento dell’artista si nasconde nel riuscire a trasformare tutto questo in pura poesia. I suoi brani diventano una culla per l’ascoltatore, come un amico che ti sussurra parole dolci in un momento in cui il tuo mondo sembra sgretolarsi.

«E’ uno dei miei brani più sentiti perché stavolta si parla di qualcosa successo personalmente a me – . Durante il brano siamo nel viaggio in macchina che porta l’altra persona all’aeroporto fino al saluto dentro l’aeroporto stesso. La grande forza che abbiamo voluto dare a questa canzone, insieme a Gabriele Roia e Claudio Bruno, sta nel riff di chitarra insistente e nei cori molto ricchi stile band anni ’60. Lontano è la prima canzone scritta per questa mia nuova vita musicale. Esce come quarto singolo per dare uno stacco effettivo tra il passato e il presente sia della mia carriera musicale e sia a livello personale».

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa di Camilla Ortolani.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it