“La vita è un bluff” è il nuovo singolo di Monia

É disponibile su tutte le piattaforme digitali “La vita è un bluff“, il nuovo singolo della cantante sanremese MONIA. Un brano con cui l’artista si reinventa sotto ogni punto di vista, una rinascita ed un ritorno in grande stile!

MONIA non è nuova al mondo musicale. Tre Festival di Sanremo alle spalle: uno nella categoria giovani e due accanto al cantante Povia, seguiti da tre anni di tour nazionale.

“La vita è un bluff” si muove tra sonorità Pop ed R’n’B, con una vocalità che non lascia indifferenti. È così che MONIA riesce a creare un sound fresco, ballabile, che si differenzia dalla massa. Proprio come dice lei: “si fa prima ad ascoltarlo che a descriverlo!”.

Il brano nasce da una sua riflessione su quante volte nella nostra vita siamo portati a mentire o semplicemente a “bluffare”.

A volte lo facciamo per tagliare corto, per non sentirci da meno o solo perché non vogliamo dire cosa pensiamo davvero. Questo è il lato più estroverso del brano, che raccoglie convenevoli che siamo abituati ad assecondare, ma non sempre si rivelano la soluzione migliore.

A questo si aggiunge un significato più introspettivo che riguarda i nostri desideri e le nostre valutazioni. A volte pensiamo che un desiderio sia davvero nostro, ma non ci rendiamo conto che invece può essere influenzato da fatti e persone che ci circondano.

“Vorrei che ognuno si facesse la propria idea ascoltando il mio brano. Sicuramente non è un testo cinico, ma al contrario molto ironico. So bene che bluffare fa parte del gioco, è solo che sarebbe bello farlo un po’ meno, no?”, così MONIA conclude.

Il brano è stato scritto in collaborazione con il co-autore Fabio Fornaro. Musicista (batterista) della scena torinese con cui Monia ha già scritto i brani degli ultimi due anni. Produzione artistica di Daniel Bestonzo.

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa di Camilla Ortolani.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it