“Alè Alè” è il nuovo singolo di Tommy Kuti

Alè Alè” è il nuovo singolo dell’artista afroitaliano Tommy Kuti, disponibile in tutti i digital stores.

Prodotto da Diiamoond, beatmaker 18enne cresciuto a Firenze con già diversi brani di successo nei mercati internazionali, e Yves the Male, produttore milanese di adozione, che nell’ultimo anno ha collaborato con nomi del calibro di Fabri Fibra, Nitro e Dani Faiv, “Alè Alè” è un viaggio culturale all’interno del contesto cosmopolita nel quale Tommy Kuti è cresciuto, che ha deciso di utilizzare nel testo varie lingue, Italiano, Inglese, Pidgin English, Yoruba e francese, mettendo in risalto le varie sfaccettature della propria cultura.

«Le rime della canzone raccontano una storia di rivincita e speranza, il pezzo sembra voler celebrare la rivincita degli ultimi – commenta Tommy Kuti -. Voglio usare la mia voce per raccontare la storia di molti altri figli di immigrati cresciuti nel bel paese, con pochi strumenti per realizzarsi, ma tanto spirito di rivalsa e fame»

Per promuovere il brano è stata siglata una collaborazione con il ballerino Momo John Cedar e l’App Triller, che, attraverso una challenge, cercherà di mettere in mostra i migliori ballerini di Afrobeats dello stivale. Riuscirà Tommy a insegnare agli Italiani a ballare l’afrobeats? Intanto mettetevi comodi e ascoltate il sound del parente italiano di Fela Kuti.

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa di Valentina Aiuto.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it