Ensi: “Oggi” è il titolo del suo nuovo attesissimo EP, disponibile in digitale dal 23 Ottobre

A pochi giorni dall’annuncio della tracklist (vedi qui), Ensi svela titolo e tutte le collaborazioni contenute nel suo nuovo attesissimo EP, il suo nuovo progetto discografico, disponibile da venerdì 23 Ottobre.

Il disco si intitola “Oggi” e come anticipato negli scorsi giorni, si compone di 6 brani, tra cui 3 inediti. “Oggi” si avvale dei featuring con Dani Faiv e Giaime, che con la loro riconoscibile identità musicale rendono la raccolta ancora più esplosiva.

La produzione di ciascuna traccia, inoltre, è avvalorata da professionalità di spicco come 333Mob, Andry The Hitmaker, Chris Nolan, Gemitaiz, Kanesh e Strage, che hanno curato le sonorità dei brani dall’inizio alla fine, “cucendole” su misura sulle rime del rapper per esaltare maggiormente il significato delle sue parole e conferendo all’intero lavoro ancora più qualità.

Questo nuovo EP è parte integrante di un progetto che nasce dal connubio della discografia passata e presente dell’artista, che racchiude in ciascuna traccia le peculiarità della sua musica lasciando un’impronta indelebile, con cui rimarca lo stile che lo ha consacrato come una delle icone del rap.

“Oggi” è stato anticipato dai singoli “Specialist“, prodotto da Gemitaiz, una lucida istantanea della realtà musicale attuale, “090320” (qui il nostro articolo), che costituisce l’incipit dell’intero racconto ed è avvalorato dalla produzione di Kanesh e “Mari” feat. Giaime, un brano fresco e scanzonato prodotto da Andry The Hitmaker, di cui vi abbiamo parlato nell’articolo relativo alla tracklist del disco.

I tre brani sono stati scelti come apripista di un progetto di cui l’artista ha scelto di rivelare ogni dettaglio poco alla volta, suscitando la curiosità e l’entusiasmo dei fan sui social e dando prova di avere tanto da dire e da raccontare. A questi si aggiungono “Giù le stelle” e “Non sei di qua”, prodotti rispettivamente da Chris Nolan e 333Mob, e “Clamo”, brano la cui produzione è affidata a Strage ed in cui Ensi collabora per la prima volta con il rapper Dani Faiv.

 

Si ringrazia come sempre Alessandra Gennaro dell’Ufficio Stampa di Lucrezia Spiezio.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it