E’ online “Malumore”, il novo singolo del talentuoso cantautore campano Zioda

E’ online “Malumore” (Aurora Dischi), il nuovo singolo del giovane cantautore campano Zioda, che arriva dopo la fortunata collaborazione con i Lamette sul brano “Quando ti spogli” (qui il nostro articolo a riguardo), inserita nel New Music Friday Italia di Spotify ed ancora presente tra le prime posizioni della nota playlist editoriale Scuola Indie.

Il brano parla di quei momenti di fine estate incastrati tra costole e cuore, quei momenti che ci si porta dietro in un Settembre sempre un po’ malinconico.

«Ho scritto questa canzone in un pomeriggio grigio con il cielo rugginoso… – dichiara Zioda – In testa avevo la voglia di vivere la fine dell’estate senza lasciarmi andare alla tipica malinconia che arriva quando stai bene con qualcuno ma sai che dovrà andare via».

Il testo descrive il voler portare via dalla monotonia e dai pensieri torvi la persona amata, promettendo viaggi da fare con in spalla una chitarra acustica in fondo allo zainetto da campeggio che ricorda le notti di fine estate, i falò che oltre la legna ardono sentimenti che forse in inverno vengono celati dal troppo freddo, abbracci che sanno trasportare la mente altrove nonostante abbiamo la consapevolezza e l’ingenuità che quel momento sia effimero, noi, ce lo porteremo in nuovo inverno, stretto e sempre con noi.

“Una chitarra che chiedeva di essere suonata e un cielo che piangeva, così inizia la storia.
Lei era appena andata via, lasciandomi con dubbi e promesse, ed io volevo andare oltre tutto ciò che opprimeva la mia testa, volevo evadere e avevo voglio di un settembre felice, nonostante i flashback di tutta un’estate passata assieme, che avrei voluto non fosse mai finita.”

“Malumore”, prodotta da DreamToxyck, veste le sonorità dell’ indie-pop attuale. I synth e le chitarre incontrano i ritmi più estivi delle percussioni che portano la mente lontano dalle mura di casa, probabilmente in qualche spiaggia col tramonto, a ricordare i segni indelebili che l’amore ci lascia.

Mix & Mastering sono stati curati da Joe Croci.

“Viversi fino alla fine con la consapevolezza che
non tutte le promesse possono essere mantenute”
.

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa di Aurora Dischi.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it