E’ online “Heartbeat”, il nuovo singolo di Antgul feat. Jehnean Washington

Antgul, dopo “The Open Door” (vedi qui) e “Radioisotope” (vedi qui), torna con  “Heartbeat”, il suo nuovo singolo, in collaborazione con Jehnean Washington, nonché secondo apripista di “Alchemy”, album in uscita a Settembre.

“Heartbeat”, sia brano che video, è un esperimento senza dubbio audace. Dal punto di vista sonoro è un marasma electro stupefacente: cambi di ritmo continui, sonorità da video game retrò accanto ad altre sci fi.

Il lyric video, realizzato, come i due precedenti, da Felice Capasso (Felice Monda), collega e direttore della Testata System Failure, è una sorta di celebrazione della digital art, con colori e forme tanto avantpop.

Il protagonista di “Heartbeat” è l’amore ai tempi del cyberspazio: cuori iconici la fanno da padrone e si intrecciano con circuiti elettrici mentre un battito cardiaco/sonoro/visivo pervade l’intera canzone, una canzone beffarda, eccentrica, goliardica. Una canzone che trasmette dinamismo ed energia.

“Heartbeat” è una trottola impazzita, fuori controllo: proprio come noi mentre digitiamo alla tastiera rincorrendo un amore. Cuori o altre emoticon rappresentano il nostro linguaggio. Immagini, suoni, input, video fusi insieme sono il cyberspazio nel quale ci immergiamo quotidianamente.

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa di Felice Capasso.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it