E’ online “Heartbeat”, il nuovo singolo di Antgul feat. Jehnean Washington
Antgul, dopo “The Open Door” (vedi qui) e “Radioisotope” (vedi qui), torna con “Heartbeat”, il suo nuovo singolo, in collaborazione con Jehnean Washington, nonché secondo apripista di “Alchemy”, album in uscita a Settembre.
“Heartbeat”, sia brano che video, è un esperimento senza dubbio audace. Dal punto di vista sonoro è un marasma electro stupefacente: cambi di ritmo continui, sonorità da video game retrò accanto ad altre sci fi.
Il lyric video, realizzato, come i due precedenti, da Felice Capasso (Felice Monda), collega e direttore della Testata System Failure, è una sorta di celebrazione della digital art, con colori e forme tanto avantpop.
Il protagonista di “Heartbeat” è l’amore ai tempi del cyberspazio: cuori iconici la fanno da padrone e si intrecciano con circuiti elettrici mentre un battito cardiaco/sonoro/visivo pervade l’intera canzone, una canzone beffarda, eccentrica, goliardica. Una canzone che trasmette dinamismo ed energia.
“Heartbeat” è una trottola impazzita, fuori controllo: proprio come noi mentre digitiamo alla tastiera rincorrendo un amore. Cuori o altre emoticon rappresentano il nostro linguaggio. Immagini, suoni, input, video fusi insieme sono il cyberspazio nel quale ci immergiamo quotidianamente.
Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa di Felice Capasso.
- Samuel: è online “Tra un anno”, il suo nuovo singolo che anticipa l’attesissimo secondo album solista
- Festival di Castrocaro 2020: trionfano i Watt. Al secondo posto Daino, al terzo Neno. Fellow vince il premio SIAE