“Mitici” è il nuovo singolo di Deca, un brano che ci invita a credere in noi stessi e nei nostri sogni

E’ uscito “Mitici” il nuovo singolo del cantautore pugliese Deca, artista di cui vi abbiamo parlato in questo articolo, in occasione della sua collaborazione con i Centoventitrè sul brano “Ancora, ma“.

Un pezzo generazionale, che mette in evidenza il bisogno di sentirsi mitici per affrontare la quotidianità e realizzare i nostri sogni, spesso fantasticando, andando oltre alle nostre capacità. E’ così che bisogna fare per credere in noi stessi e nei nostri progetti.

Scritto e prodotto dallo stesso Deca (pseudonimo di Giuseppe de Candia), “Mitici” affronta, con altruismo e consapevolezza delle difficoltà della nuova generazione, la tematica dell’essere figli al giorno d’oggi, con responsabilità e presa di coscienza dei sacrifici dei propri genitori. Una canzone che sfata il mito dei “figli di” e di tanti altri cliché che l’artista ironizza in musica.

L’ascoltatore viene chiamato alla riflessione: ciò che realmente conta, è sentirsi mitici anche nelle difficoltà quotidiane, rialzandosi dalle cadute e riprendendo in mano obiettivi, sogni e l’avventura più bella che si possa sperimentare, la vita.

 

Si ringrazia Deca per la collaborazione.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it