Centoventitrè: è online “Ancora, ma”, il loro nuovo singolo, in collaborazione con Deca

E’ disponibile in tutti gli store digitali “Ancora, ma”, il nuovo singolo del progetto pugliese Centoventitré, in collaborazione con Deca.

Un featuring che conta anni di amicizia, al quale, durante la quarantena, hanno deciso di dare vita, con un’interessante collaborazione sperimentale.

«Il vento che accarezza i capelli, un orizzonte da scrutare e l’invito a non mollare, ma ad esistere e resistere – spiega la band -, a non accontentarsi ma a seguire i propri sogni nonostante le difficoltà e gli ostacoli che sempre troveremo innanzi a noi.
 Qual è la giusta dose, la distanza, la prospettiva per capire se ciò che viviamo è giusto o una follia? Noi abbiamo provato a dare un nostro punto di vista e questa è “Ancora, ma”».

 

Biografia.

Centoventitreè: i Centoventitré nascono per puro divertimento al quinto piano del civico 123, nel cuore della Puglia.
Sul finire del 2016, la band si fa notare con il primo singolo “La Porta“, interamente autoprodotto.
Il 13 gennaio 2017, sfruttando la buona visibilità raggiunta, pubblicano su Youtube il videoclip del loro secondo singolo, “Chiodi Di Pane“. 
Il progetto, con questi primi due singoli, attira l’attenzione del pubblico e degli addetti ai lavori, proponendo un “mix” eclettico ed alquanto originale.
I membri della band sono Teo (Matteo De Mango, voce e chitarra), Pab (Francesco Paolo Figlia, tastiere e sintetizzatori), Mkael (Michele Spagnoletta, chitarre.), Gius (Giuseppe Pugliese, basso) e Mike Esse (Michele Santorsola, batteria)

Deca: Deca, all’anagrafe Giuseppe de Candia, nasce a Bisceglie il 21 Maggio del 1997.
La passione per la musica lo porta a prendere lezioni di canto ed a suonare diversi strumenti.
Con il passare degli anni, inizia a scrivere e produrre, ispirandosi al suo idolo Luca Carboni ed, a soli 22 anni, si ritrova con già due dischi e svariati singoli all’attivo.
Nell’estate del 2015, esce il singolo “La mia domenica”, con il quale attira l’attenzione di riviste, esperti del settore e, soprattutto, del pubblico che visualizza su YouTube il suo singolo più di 35000 volte. Nello stesso anno, vince il premio autore al “Sanremo Music Awards“.
Nel 2018, esce il suo singolo “America”, in collaborazione con i Boostedkids, distribuito da Sony Music Italy.
A Maggio del 2019 esce il singolo “Sento sento sento” ed il 15 Novembre dello stesso anno, il brano “Peic“, con l’etichetta Vertical Music e la collaborazione di Frank Nemola, trombettista di Vasco Rossi.

 

Si ringraziano i Centoventitrè per la collaborazione.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it