Il 20 Giugno esce “302010 MK²Live”, il doppio vinile da collezione dei Marlene Kuntz

Sabato 20 Giugno, in occasione del Record Store Day 2020, esce “302010 MK²Live” (Ala Bianca Group/Warner Music Italy), il doppio vinile da collezione dei Marlene Kuntz: due imperdibili LP 180gr., con le registrazioni live del tour per i 30 anni di carriera.

Questo speciale cofanetto prende il nome dal tour “302010 MK²”, la tournée con la quale lo scorso i Marlene Kuntz hanno celebrato 30 anni di carriera e 20 anni dall’uscita di “Ho ucciso paranoia” (1999), con concerti in 10 location d’Italia. Ogni live era diviso in una prima parte acustica ed in una seconda parte elettrica: questa dicotomia viene mantenuta anche nell’imperdibile cofanetto. Il primo LP è dedicato ai brani che più si sono prestati ad essere riarrangiati in chiave acustica, a partire da “Lieve” (“Catartica“, 1994) fino a “Osja, amore mio” (“Nella tua luce“, 2013), il secondo LP contiene le tracce dalla verve elettrica dell’album “Ho ucciso paranoia”.

«Questo doppio album – raccontano i Marlene Kuntz – è una fotografia completa e quasi del tutto esaustiva di chi sono diventati i Marlene Kuntz dopo 30 anni di attività: una band in grado di dimostrare una attitudine eterogenea fatta di suoni tanto aggressivi e elettrici quanto di delicatezze sofisticate ma altrettanto intense».

I Marlene Kuntz sono un nome consolidato, portabandiera dell’Alternative Rock italiano, band fedele alle proprie origini ed al contempo capace di superare con successo la prova del tempo, elegante ed insieme capace di arrivare con forza ad un grande pubblico, cresciuto con loro e che continua ad amarli e a seguirli, dal vivo come su disco.

Intanto il frontman dei Marlene Kuntz, Cristiano Godano, si prepara a uscire il 26 Giugno con il suo primo album solista di inediti “Mi ero perso il cuore” (Ala Bianca Group/Warner Music Italy), anticipato dal singolo “Ti voglio dire“, di cui vi abbiamo parlato qui.

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa Parole & Dintorni.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it