Brenda Caraolina Lawrence: domani esce “Catalogarmi”, il suo nuovo singolo contro i pregiudizi

Dopo l’esperienza a “The Voice of Italy” 2019, che l’ha portata dritta in finale nel team del Sinatra del Rap Gué Peuqeno, Brenda Carolina Lawrence apre un nuovo capitolo del suo percorso artistico con “Catalogarmi” (Cosmophonix Production/Artist First), il suo nuovo singolo in uscita domani, mercoledì 10 Giugno.

Il brano, che abbiamo avuto il piacere di ascoltare in anteprima, presenta sonorità trap con contaminazioni afro, davvero uniche in Italia e sarà il primo di una serie di inediti, in uscita con cadenza mensile.

Lo so cosa vuoi, lo so cosa sei

“Catalogarmi” racconta le difficoltà di essere continuamente giudicati, etichettati in base a stereotipi e cliché, che solitamente si discostano di molto dalla realtà. Il testo, scritto dalla stessa Brenda in collaborazione con Stafano Paviani, mette in luce l’ipocrisia insita nel giudizio altrui, in quegli “sguardi nascosti e bugiardi”:

«Mio padre è stato uno dei primi afroamericani ad arrivare qui a Cremona – racconta Brenda -. Le persone mi prendevano in giro per il colore della mia pelle, per i miei folti capelli ricci, ma come dico nel nuovo singolo, per essere perfette, si abbronzano, si fanno le lampade e vanno dal parrucchiere a farsi la permanente…Se non è ipocrisia questa! Negli ultimi mesi ho letto sui Social tante storie di ragazze e ragazzi che vengono continuamente giudicati e questa canzone è per loro; voglio lanciare un messaggio forte e chiaro: siamo perfetti così come siamo e non dobbiamo accontentare nessuno, se non noi stessi!»

 

Biografia.
Brenda Carolina Lawrence nasce a Cremona nel 1997 da madre italiana e padre americano. Sin da bambina si appassiona di musica e studia sassofono e canto. Inizia a scrivere i primi testi e ad esibirsi in numerosi eventi e festival musicali. La svolta arriva quando, seppur giovanissima, diventa corista per artisti del calibro di Zucchero e Tiziano Ferro. Nel 2018 incontra i produttori Cosmophonix, con i quali decide di intraprendere un proprio percorso discografico. Ai brani in inglese, Brenda affianca canzoni in italiano, spaziando dal pop al soul, fino ad arrivare alla trap, mantenendo sempre una vocalità ed un carisma inconfondibili, accompagnati da una timbrica più unica che rara e da un cuore decisamente urban. Nel Maggio 2019 entra a far parte del talent show di Rai 2 “The Voice of Italy”, conquistando Gué Pequeno ed entrando a far parte del suo team. Arrivata in finale con il singolo “Carte”, da subito amato dal pubblico e virale sui Social, successivamente pubblica i brani “Io Sono Gotham” (2019) e “Stelle In The Night” (2020), quest’ultimo accompagnato dal videoclip ufficiale.
Attualmente l’artista sta lavorando, insieme alla Cosmophonix Production, a numerosi nuovi inediti, che regalerà ai suoi fan con cadenza mensile.

 

Si ringraziano Brenda Carolina Lawrence e, come sempre, Cosmophonix Production per la collaborazione.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it