“Nuda di parole” è il singolo d’esordio solista di Seb

Si intitola “Nuda di parole” (Carioca Records), il singolo d’esordio solista di Seb.

Il brano è stato scritto dallo stesso Seb, prodotto ed arrangiato da Leo Curiale ed il mastering è stato affidato a Gianni Bini di HOG Viareggio.

Queste, le parole dell’artista:

«”Nuda di parole” racconta la bellezza dell’essere timidi, degli sguardi che a volte dicono più delle parole, dei nostri corpi che in silenzio sembrano mettersi a nudo per mostrare le nostre fragilità e le nostre insicurezze».

 

Biografia.
Seb, all’anagrafe Giuseppe Collura, è un cantautore siciliano, classe 1994. Nel 2011, dopo un viaggio musicale a Budapest, fonda con alcuni amici la band “The Bleach”, che nel giro di pochi anni si afferma come una delle più apprezzate e richieste in Sicilia. Nel 2018 esce “Tempo“, il primo album del gruppo, che, oltre a collezionare numerosissime visualizzazioni sul web e sui Social, li porta ad esibirsi in un tour in Sicilia ed in Germania. Altra grande soddisfazione arriva dalla collaborazione con il deejay milanese DJ Jump, con il quale la band compone il brano dance “Sikania” (Bang Records) che, nella versione in collaborazione con Gretha Ellis, ottiene quasi 500.000 views su YouTube. Nel 2018, insieme al produttore Leo Curiale, Seb decide di intraprendere un progetto solista, che si differenzia completamente dal genere della sua band, orientandosi e collocandosi in un’atmosfera pop cantautorale dalle sonorità acustiche ed elettroniche. Nel 2020 esce “Nuda di Parole” il suo debutto discografico solista con Carioca Records.

 

Si ringrazia Seb per la collaborazione.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it