I The Kolors tornano con “Non è vero”, il loro nuovo singolo in uscita il 15 Maggio, che omaggia Pino Daniele

Venerdì 15 Maggio arriva in radio ed in tutti gli store digitali “Non è vero” (Island Records), il nuovo singolo dei The Kolors.

Il brano, scritto da Stash con Davide Petrella e prodotto dallo stesso Stash insieme ai Daddy’s Groove, segna un ulteriore passo in avanti nel poliedrico e originale percorso musicale della band.

Tra riff funky trascinanti e sonorità black, questo nuovo singolo pesca nella migliore disco music e nella musica d’autore italiana, per trasportare l’ascoltatore in una dimensione parallela, tra luci stroboscopiche e dancefloor scatenati.

La canzone è anche un omaggio a Pino Daniele e alle sue sonorità, marchio di fabbrica inconfondibile della sua straordinaria opera.

Queste, le parole di Stash:

«La citazione di Pino Daniele degli anni ’80, vuole raccontare il nostro modo di vedere il funk made in Italy. Andavamo a dormire la sera con il live di Pino a Zurigo del 1983 e ci svegliavamo con l’album “Nero a Metà” in sottofondo. Quelle intuizioni, quelle soluzioni armoniche, quella napoletanità così genuina ci ha dato sempre una forte ispirazione, sin dai primi giorni di sala prove e ora abbiamo deciso di dichiararla in maniera palese. Non è vero è un pezzo che affonda le radici nel funk di fine settanta. Non vuole seguire gli schemi delle tendenze, è semplicemente un pezzo suonato che fa venire voglia di essere suonato! Non sono stati usati “virtual instruments” e plugin nella produzione di questo brano. Tutto è suonato per davvero! Sembra che la scena mondiale stia dando una speranza concreta alla musica “suonata”…e noi non vediamo l’ora».

Il brano sarà presentato in TV nel corso della prima puntata di Amici Speciali, che andrà in onda in prima serata venerdì 15 Maggio su Canale 5.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it