Les_Idealisti: “#Noise” è il loro nuovo album

E’ online “#Noise”, il nuovo album dei Les_Idealisti.

Les_Idealisti sono una band Indie rock che nasce da un progetto di Antonio Granatiero, voce, chitarra e compositore della band. Oltre a lui, la band è composta da Antonio Castigliego (batteria e percussioni), Fabio Caltagirone (basso) e Francesco Tomaiuolo (tastiere, fisarmonica, tamorra).

Il progetto prende forma nel 2011 a Roma, con il nome Gli Idealisti ed una prima formazione molto orientata alle sonorità folk pugliesi e ai riferimenti del rock anni’90.

Nel 2018 il gruppo cambia faccia e line-up, con l’arrivo del nuovo bassista, Fabio Caltagirone e del nuovo batterista, Antonio Castigliego e decide di sperimentare maggiormente gli ambiti della musica elettronica e del rock indipendente. A questo cambiamento, segue anche la modifica del nome della band e nel 2018 diventano Les_Idealisti; forzatura e critica moderna al mondo dell’Indie italiano.

Les_Idealisti, con la loro musica, conservano i tratti dell’indie music e del nuovo pop italiano, mantenendo la componente cantautorale.

Tra gli eventi a cui ha partecipato la band, ci sono i World Ducati Day presso il Circuito di Misano, davanti a tutti i fan della Ducati.

A Giugno 2019 pubblicano il primo singolo, “Aspetterò qui”, una ballad pop con un ritornello ricorrente –“finchè l’amore tornerà”-, un brano fiducioso verso il futuro ed intriso dello spirito e del sound della band stessa, accompagnato dal videoclip ufficiale, prodotto da Marco Fantacuzzi per Video Cinema Key.

Il 10 Aprile 2020 viene lanciato “#Noise”, il nuovo album della band, in contemporanea con “Come l’aria che
respiro”,primo estratto del disco, un pezzo introspettivo e carico di atmosfera accompagnato dal video
ufficiale, prodotto da Reverse Parrot, girato qualche giorno prima del lockdown causa COVID-19.

 

Si ringrazia l’Ufficio Stampa Bubble Trouble per la collaborazione.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it