Deni Beat: “A volte Cuba” è il suo nuovo singolo. Un brano che parla di viaggi, ma anche un invito ad amare la propria quotidianità e le persone che ne fanno parte

Deni Beat, protagonista del nostro MIC Artist of The Week del 21 Giugno 2019 (vedi qui), torna, a due anni di distanza da dall’uscita di “Destinazione Kyoto“, con “A volte Cuba“, il suo nuovo singolo.

Il brano racconta la voglia di tornare a viaggiare, ripercorrendo le tappe del viaggio a Cuba dell’artista.

«”A volte Cuba” – dichiara Deni Beat -, non parla solamente di un viaggio, ma c’è molto di più dietro al brano, un viaggio è anche stare a casa, con la persona che ami, imparando ad amare le proprie abitudini, soprattutto in un periodo spento come quello che abbiamo vissuto tutti. Mentre si percorre una strada buia, c’è sempre la speranza di arrivare fino in fondo, è quello che ci fa andare avanti, molte strade a Cuba sono buie, ma quando arrivi in città tutto si accende e ti fa dimenticare la strada che hai fatto per arrivare fino lì».

Il sound del pezzo è costruito sulle tradizionali sonorità di Cuba: fiati, percussioni, chitarre riviste in parte in chiave elettronica. un mix perfetto per accendere il ritmo e la voglia di ballare al primo ascolto.

Il testo è leggero semplice, arricchito però da qualche freddura a cui il cantautore ci ha abituati.

“A volte Cuba” è stato prodotta da Deni Beat e Livio Boccioni al The Convent Recording Studio di Sant’Angelo di Vado (PU).

Ad accompagnare il brano, il videoclip digitale, diretto da Gabriele Di Martino.

https://youtu.be/iwy0IgcBXF8

 

Si ringrazia come sempre Deni Beat per la collaborazione.

Potrebbe interessarti ...