Aka 7even: è online da ora “La Casa de Papel RMX”, il suo nuovo singolo

Come anticipato in questo articolo, Luca Marzano, in arte Aka 7even, torna con un nuovo pezzo, una rivisitazione, tutta italiana, di “My Life Is Going On” di Cecilia Krull, colonna sonora del fenomeno Netflix “La Casa di Carta”, serie campione di incassi, nonché la più vista in tutta il mondo, come fanno sapere Parrot Analytics (azienda che analizza le performance dei prodotti audiovisivi in tutto il mondo) e TV Time (piattaforma di monitoraggio per TV e film su iOS, Android e Web), che l’hanno vista superare nettamente altre saghe seguitissime a livello globale, come “Game of Thrones”, “The Walking Dead”, “Brooklyn Nine-Nine” e “Westworld”.

“La Casa de Papel RMX”, questo il titolo del brano, è uscito pochi secondi fa sul profilo Instagram ufficiale di Aka 7even (sarà disponibile a breve su Spotify) e parla, come racconta lo stesso artista “dei modi di fare paragonati ai personaggi de ‘La Casa di Carta’. L’amore tossico tra Tokyo e Rio, la mente che prevale al cuore del Professore, ma poi cede. La follia di Naitobi, la pazzia e il sentimento di Denver (nonché il suo essere lunatico)”. Ed aggiunge: “vi ci rispecchierete molto”.

 

Noi di MIC abbiamo chiesto proprio ad Aka 7even come e da dove fosse nata l’idea del pezzo; queste, le sue parole:

“E’ nato dal fatto che sono un mega fan de ‘La Casa di Carta’. Stavo vedendo l’ultima puntata della quarta stagione, nonché l’ultima. Erano le 5 del mattino! Parte la sigla….Non so perché, ma solo in quel momento mi sono accorto realmente della bellezza e del potenziale di quella sigla (il resto delle volte saltavo l’intro). Me ne sono innamorato così tanto al punto di sentire l’esigenza di farne un remix”.

 

Uscito per Cosmophonix Production, con cover artwork e grafica a cura di Umberto Di Finizio (@umbyangel), edit a cura di Marco Becchio (@alon3), “La Casa de Papel RMX” riconferma il talento e la versatilità del giovane cantautore e producer campano, un artista in grado di destreggiarsi senza difficoltà tra svariati tipi di sound e testi: da melodie ed atmosfere intimiste (come “Niente Se Non Te“, “Come Pioggia“), a quelle più ritmate, incalzanti (“Sànta Marìa” – feat. BossFamily – , “Mumbai” – feat. NEO-),  passando per “Napoli With Me” o “Torre Eiffel” (primo brano con lo pseudonimo Aka 7even); un desiderio di comunicare, attraverso la musica, che non si limita ad un’etichetta, ad un genere, ma spazia da un universo sonoro all’altro, riuscendo, almeno secondo il nostro gusto personale, a rimanere coerente con il percorso artistico intrapreso prima, durante e dopo X Factor Italia 2017, e che, grazie anche ad una crescita personale e professionale importante, riesce sempre a fare centro.

Infine, Aka 7even, ci ha comunicato una notizia che renderà felici tutti i suoi fan: a stretto giro, infatti, rilascerà due nuovi brani, due nuove collaborazioni: il remix di un’altra hit ed un nuovo singolo ufficiale.

 

Si ringraziano come sempre Aka 7even e Cosmophonix Production per la collaborazione.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it