Luca Dirisio: il 30 Agosto esce “Come il Mare a Settembre”, il suo nuovo singolo

Luca Dirisio, a distanza di otto anni dal suo ultimo progetto discografico, “Compis” e di qualche mese dal suo singolo “La mia gente” (di cui vi abbiamo parlato qui), torna in  radio e nei digital stores con “Come il Mare a Settembre” (Music Ahead).

Il brano, disponibile dal 30 Agosto, anticipa l’uscita del nuovo album, in arrivo il prossimo 25 Ottobre.

Queste, le parole dell’artista di Vasto sul suo nuovo singolo:

“Solo chi è nato in un posto di mare può comprendere la sua potenza e la sua attrazione viscerale che comporta nel cuore e nell’anima, il mare è vita e morte, è l’inizio e la fine di tutto.
E’ il ricordo di passioni estive, la fatica dei pescatori, la gioia dei bambini e il dolore dei marinai che lo solcano per dar da vivere alle loro famiglie lontane.
In questo caso ‘Come il Mare a Settembre’ è una storia d’amore, o meglio, una dichiarazione d’amore, dove il mare funge da cornice, da silente compagno di viaggio per un innamorato che sente la mancanza della donna che ama, l’angoscia e la malinconia che gli straziano il cuore, la ricerca dei suoi occhi in qualunque oggetto lo circondi.
La metafora del mare, quindi, si trasforma in sentimento, dalla gioia, dall’amore pulsante e sfrenato in estate, alla tristezza fredda e malinconica dovuta alla lontananza a fine stagione, quando tutti si allontanano dalle spiagge per tornare alla vita di sempre.
E sembra che tutto questo il mare lo capisca e ne soffra proprio come un essere umano che si rattrista mutando colore, chiamando a se venti freddi e nuvole, come non volesse accettare la fine della sua amata estate e il ritorno alla solitudine.”

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it