The Voice of Italy 2019: vince la giovanissima Carmen Pierri

E’ andata in onda ieri sera, su Rai 2, la finale di The Voice of Italy 2019.

Dopo una clip che ha ricostruito quanto successo nel corso delle puntate precedenti, fanno il loro ingresso in studio i 4 finalisti (Miriam, Carmen, Diablo e Brenda) che si esibiscono con i Planet Funk (il cui nuovo album verrà pubblicato alla fine di Giugno) in un medley dei loro maggiori successi.

Nel corso della puntata, Simona Ventura annuncia che il vincitore di The Voice of Italy 2019 si esibirà questa sera sul palco dei Seat Music Awards (qui il nostro articolo con il cast competo).

PRIMA MANCHE – I DUETTI E LE COVER.

Ad aprire la prima manche è Miriam Ayaba, per il team Elettra, che duetta con Lizzo sulle note di “Truth Hurts”.
Segue la performance di Carmen Pierri, per il team Gigi, che si esibisce con Arisa in “La Notte”.
E’ il turno di Dialbo, il finalista del team Morgan, che canta con un mito della musica internazionale, William “Holly” Johnson (frontman dei Frankie Goes to Hollywood) “Relax”.
A chiudere la prima fase della prima manche è Brenda Carolina Lawrance, del team Gué, che si esibisce con il grandissimo Shaggy in un medley di “Angel” e “Boombastic”.

Nella seconda fase della prima manche, i 4 talenti dovranno interpretare alcune cover scelte dai loro coach.

Riprende la gara Diablo, che interpreta “Lei” di Gel, a cui seguono Carmen con “Love on Top” di Beyoncè, Brenda con “Cheap Thrills” di Sia e Miriam con “Get Busy” di Sean Paul.

Simona Ventura chiude il televoto e fa rientrare in studio Lizzo, che con tutta la sua grinta ed il suo talento fa ballare il pubblico con “Juice”, il suo nuovo singolo, già super successo internazionale.

Il primo eliminato è…Diablo. «Questa è la decisione, che vinca il migliore. Credo che Diablo, al di là di questo verdetto, vincerà nella vita e nella musica», afferma Morgan, il suo coach.

SECONDA MANCHE – GLI INEDITI.

Sul palco di The Voice torna Shaggy, che, accompagnato da Alexander Stewart, canta il loro nuovo singolo, “You”, uscito il 03 Giugno.

La competizione riprende con Carmen, che ha ricevuto la canzone “Verso il mare”, scritta appositamente per lei, solo 5 giorni fa.
Un’interpretazione delicata e molto emozionante.

Seguono Brenda con la sua “Carte” e Miriam con la già conosciutissima ed apprezzatissima “Amazzonia”.

Simona chiude il secondo televoto della serata.

In attesa del verdetto, Carmen viene accompagnata in albergo (essendo minorenne, non può apparire in TV e lavorare dopo la mezzanotte), dove è collegata direttamente con lo studio.

Il secondo eliminato è….Miriam.

TERZA MANCHE – FINALISSIMA.

Inizia Carmen, la cui esibizione è stata registrata precedentemente, con il brano “Contigo es distinto” di Tommy Olivencia, nella versione cantata da Christina Aguilera (intitolata “Contigo en la distancia”).

Segue Brenda con “At Least” di Etta James.

Il televoto viene chiuso per l’ultima volta.

Torna sul palco Holly Johnson che, accompagnato da Morgan al pianoforte, interpreta un altro dei successi planetari dei Frankie Goes To Hollywood, “The Power of Love”.
Una performance spettacolare, un brano capolavoro della musica internazionale, in grado di arrivare al cuore di grandi e piccini, in studio e a casa.

Simona Ventura, visibilmente emozionata, ringrazia la Rai, azienda nella quale è tornata dopo 8 anni, tutte le persone che hanno lavorato per la realizzazione di The Voice 2019, i coach ed il pubblico, a cui dice: «Non sarei niente senza di voi».

E’ il momento di proclamare il vincitore.
Carmen non può più essere presente neanche in collegamento ed, al suo posto, sul palco con Simona e Brenda, sale il suo coach, Gigi D’Alessio.

A vincere la sesta edizione di The Voice of Italy (ed un contratto con la Universal Music Italia) è….Carmen Pierri.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it