Daniele Silvestri: da domani online “Prima Che”, il suo nuovo singolo che anticipa l’album “La terra sotto i piedi”, la cui data di uscita è fissata per il prossimo 03 Maggio
Pic by Daniele Barraco
Il prossimo 03 Maggio verrà pubblicato, per Sony Music Italy, il nuovo album di Daniele Silvestri, intitolato “La terra sotto i piedi” (inizialmente avrebbe dovuto chiamarsi “Scusate se non piango”, come anticipato qui).
Alla realizzazione del disco, terminata lo scorso 30 Marzo, hanno collaborato moltissimi musicisti di spicco, tra cui James Sensese, Manuel Agnelli, Rodrigo D’Erasmo, Niccolò Fabi e Rancore.
In questo post, pubblicato sulla pagina Instagram dello stesso Silvestri, l’elenco completo:
Ad anticipare l’uscita di “La terra sotto i piedi”, il brano sanremese di grande successo “Argentovivo” (feat. Rancore & Manuel Agnelli, che ha ricevuto il Premio della Critica Mia Martini, il Premio della Sala Stampa Radio Tv Lucio Dalla ed il Premio per il Miglior Testo Sergio Bardotti), ed il nuovo singolo, in uscita domani, venerdì 12 Aprile, “Prima Che”.
Si tratta di una canzone-romanzo, scritta al ritmo di ballata, emozionante ed avvolgente come una storia narrata che parla, semplicemente, d’amore.
Daniele aggiunge così un nuovo tassello al mosaico di racconti e suoni contenuto nel nuovo disco che, dopo i fili sospesi di “Acrobati” (anno: 2016), si presenta come un album terreno, umano, pieno di passioni e di vita.
Per quanto riguarda i prossimi appuntamenti live, Daniele Silvestri ha già in programma un tour nei palazzetti per il prossimo autunno, (in questo articolo, tutte le date), ma prima del tour, nel giorno di Pasquetta, lunedì 22 Aprile, il cantautore si esibirà ad Arzachena (SS) a partire dalle 17.00; il concerto sarà gratuito, si terrà nel borgo di Cannigione, di fronte al mare, e durerà circa due ore.
concertidaniele silvestrila terra sotto i piedilivenewsprima chetour
- Jeffrey Jey: da domani online “Se ci fosse un domani”, il suo nuovo singolo
- Rock in Roma: il ricchissimo programma dell’edizione 2019. Da Salmo a Luchè, Da Franco126 a Carl Brave, passando per i Thirty Second To Mars, i Negrita, Bad Bunny, Ozuna, Capo Plaza, Gemitaiz, J-Ax + Articolo 31, Thegiornalisti e molti altri
0