Daniele Silvestri: da domani online “Prima Che”, il suo nuovo singolo che anticipa l’album “La terra sotto i piedi”, la cui data di uscita è fissata per il prossimo 03 Maggio

Pic by Daniele Barraco

Il prossimo 03 Maggio verrà pubblicato, per Sony Music Italy, il nuovo album di Daniele Silvestri, intitolato “La terra sotto i piedi” (inizialmente avrebbe dovuto chiamarsi “Scusate se non piango”, come anticipato qui).

Alla realizzazione del disco, terminata lo scorso 30 Marzo, hanno collaborato moltissimi musicisti di spicco, tra cui James Sensese, Manuel Agnelli, Rodrigo D’Erasmo, Niccolò Fabi e Rancore.

In questo post, pubblicato sulla pagina Instagram dello stesso Silvestri, l’elenco completo:

View this post on Instagram

Finito. Sia il disco che io. Così come da foto. Manco provo a raccontare nulla di queste ultime folli ore. Mafio sei un grande. Vabbè. Grandi tutti. C’è ancora il mondo là fuori? Si sono sciolti i ghiacciai? Hanno scoperto la vera famiglia? Che ha fatto la Roma?.. Riposo un attimo, eh? Faccio solo un copia/incolla al volo, visto che dovrei finire al più presto i crediti dell’album, e mi ritrovo sottomano (con lieve orgoglio) questo elenco di nomi Ecco chi ha suonato in questo disco: Fabio Rondanini Gabriele Lazzarotti Daniele Fiaschi Duilio Galioto Marco Santoro Sebastiano De Gennaro Adriano Viterbini Francesco Forni Niccolò Fabi James Senese Enrico Gabrielli Rodrigo D’Erasmo Beppe Scardino Luca Medioli Mirko Cisilino Federico Pierantoni Carlotta Raponi Ambra Cozzi Eleonora Minerva Lorenzo Boninsegna Angelo Maria Santisi Carlo Sgarro Ethel Colella Ilaria Graziano Davide Shorty Rancore Manuel Agnelli

A post shared by Daniele Silvestri (@danielesilvestri.official) on

Ad anticipare l’uscita di “La terra sotto i piedi”, il brano sanremese di grande successo “Argentovivo” (feat. Rancore & Manuel Agnelli, che ha ricevuto il Premio della Critica Mia Martini, il Premio della Sala Stampa Radio Tv Lucio Dalla ed il Premio per il Miglior Testo Sergio Bardotti), ed il nuovo singolo, in uscita domani, venerdì 12 Aprile, “Prima Che”.

Si tratta di una canzone-romanzo, scritta al ritmo di ballata, emozionante ed avvolgente come una storia narrata che parla, semplicemente, d’amore.

Daniele aggiunge così un nuovo tassello al mosaico di racconti e suoni contenuto nel nuovo disco che, dopo i fili sospesi di “Acrobati” (anno: 2016), si presenta come un album terreno, umano, pieno di passioni e di vita.

Per quanto riguarda i prossimi appuntamenti live, Daniele Silvestri ha già in programma un tour nei palazzetti per il prossimo autunno, (in questo articolo, tutte le date), ma prima del tour, nel giorno di Pasquetta, lunedì 22 Aprile, il cantautore si esibirà ad Arzachena (SS) a partire dalle 17.00; il concerto sarà gratuito, si terrà nel borgo di Cannigione, di fronte al mare, e durerà circa due ore.

Potrebbe interessarti ...

0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it