Enrico Ruggeri: il 1° Marzo esce “Come lacrime nella pioggia”, il suo nuovo singolo che anticipa l’album “Alma”. Dal 04 Aprile, il tour con 2 diversi show: acustico ed elettronico

Dal 1° Marzo sarà in rotazione radiofonica e disponibile in digitale, “Come lacrime nella pioggia”, il nuovo singolo di Enrico Ruggeri.

Il brano anticipa l’album di inediti, intitolato “Alma” (per Believe), che verrà pubblicato il prossimo il Marzo, a tre anni di distanza dal suo ultimo disco solista, “Un viaggio incredibile”.

Il cantautore, che affonda le sue radici nel punk, in bilico tra rock e synth pop senza mai rinunciare alla melodia, torna così con nuovi brani che testimoniano l’urgenza creativa che lo ha contraddistinto in questi oltre 40 anni di carriera, in cui ha scritto pezzi di storia della musica italiana, per se stesso, per i Decibel e per altri grandi artisti.

Dal 04 Aprile Enrico Ruggeri si esibirà live in tutta Italia, per presentare dal vivo il suo nuovo progetto discografico.
Il tour, organizzato e prodotto da Joe & Joe S.R.L., è composto da due tipi di esibizioni che sottolineano la duplice anima dello chansonnier, resa celebre dal suo disco del 1990 “Il falco e il gabbiano”: il falco è l’animale aggressivo mentre il gabbiano è quello poetico per eccellenza. In questa serie di concerti, infatti, gli show nei teatri, in cui Enrico asseconda la sua vocazione cantautorale, si alterneranno a quelli nei club dalla verve elettronica.

«Ho lavorato per quasi un anno a quello che è uno dei progetti più importanti della mia vita – scrive Enrico Ruggeri sulla sua pagina Facebook – Non vedo l’ora di suonare dal vivo le nuove canzoni: alterneremo concerti acustici nei quali valorizzeremo testi e parte compositiva e set elettrici per evidenziare il mio “nuovo suono”».

Queste le prime date confermate:

04 Aprile: Chiusi (SI) @ Teatro Mascagni di Chiusi (Siena)  (Data Zero, Acoustic Tour)
06 Aprile: Barcellona Pozzo di Gotto (ME) @ Teatro Mandanici (Acoustic Tour)
09 Aprile: Bolzano @ Teatro Cristallo (Acoustic Tour)
13 Aprile: Ponte dell’Olio (PC) @ Athena Live Club (Elcetric Tour)
17 Aprile: Sondrio @ Teatro Sociale (Acoustic Tour)
04 Maggio: Lecce @ Officine Cantelmo (Electric Tour)
11 Maggio: Milano @ Fabrique (Elcetric Tour)

Le prevendite dei biglietti sono disponibili in tutte le rivendite autorizzate e su TicketOne, a seconda del tipo tour: a questo link per il tour acustico ed a quest’altro link per il tour elettronico.

Durante l’Acoustic Tour, Enrico Ruggeri sarà accompagnato sul palco da Davide Brambilla (fisarmonica e tromba), Francesco Luppi (pianoforte e tastiere) e Paolo Zanetti (chitarra); mentre, nel corso dell’Electric Tour, da Francesco Luppi (pianoforte e tastiere), Paolo Zanetti (chitarre), Fortunato Saccà (basso) e Alessandro Polifrone (batteria).

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa di Parole & Dintorni.

Potrebbe interessarti ...

0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it