Finneas, il fratello di Billie Eilish, nonchè co-autore e produttore di “When We All Fall Asleep, Where Do We Go?”, ha annunciato l’uscita del suo primo EP, che sarà pubblicato il prossimo 04 Ottobre

Finneas O’Connell, in arte Finneas, il fratello maggiore di Billie Eilish (nonché suo primo collaboratore – è infatti co-autore e produttore del disco  “When We All Fall Asleep, Where Do We Go?” -), ha annunciato l’uscita del suo EP di debutto, “Blood Harmony”, prevista per il prossimo 04 Ottobre.

Il primo assaggio del progetto discografico, è dato dal singolo “Shelter“.

Parlando di “Shelter”, Finneas dichiara:

“Ho scritto questa canzone un paio di anni fa e l’ho lasciata decantare un po’, per vedere come sarebbe maturata. Quando ho dato uno sguardo alla mia musica per l’uscita di quest’anno, mi sono imbattuto nella demo e sono stato piacevolmente sorpreso di scoprire che mi piaceva ancora. Di solito, mi annoio delle mie cose quasi immediatamente. Volevo che questa canzone avesse un’urgenza quando l’ho registrata, così anche per i testi, il tipo di sensazione febbrile che accompagna l’amore per qualcuno”.

Ascoltando “Shelter” si può notare come la musica di Finneas sia meno cupa della produzione della sorella Billie.

Per quanto riguarda il disco “Blood Harmony”, lo stesso Finneas dice:

“Mi piacerebbe che questo titolo rimanesse ambiguo per gli ascoltatori e che tutti potessero dargli il significato che desiderano. L’uso più comune del termine ‘blood harmony’ è un’espressione inglese per descrivere quando i fratelli cantano insieme, quella chimica biologica, penso che parli da sé”.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it