Nice Question: il 07 giugno arriva “Solo noi”, il loro primo singolo

Sarà disponibile da venerdì 07 Giugno, in tutti i digital stores ed in rotazione radiofonica, “Solo noi” (Ondesonore Records), il primo singolo della band milanese Nice Question.

Un inno alla spensieratezza, in chiave pop-rock (miscelata con un po’ di punk), che celebra tutti quei piccoli momenti di un’estate che vorresti non finisse mai.

Il caldo torrido della giungla cittadina ti soffoca? Perché allora non mollare tutto e correre in spiaggia accompagnati dalla fedele chitarra, unico grande amore?

Sole, mare, sabbia bollente, bibite ghiacciate e musica a non finire…

Ecco, la Musica! Solo lei saprà darti quel sollievo che tanto desideri. Quando c’è la Musica, tutto il resto perde importanza: ci sei tu, c’è Lei. Che tu sia sotto l’ombrellone al riparo dai cocenti raggi solari o davanti alla fievole luce del falò di mezzanotte, Lei sarà sempre pronta a darti gioia e conforto” – spiegano i Nice Question, che dopo aver lavorato molto sulle cover, sono felici di presentare finalmente un loro inedito.

Com’è nato il loro progetto? Grazie ai videogame, per la precisione a “Guitar Hero”, che permette al giocatore di simulare l’esecuzione dei suoi brani preferiti. Da qui, Marco e Massimiliano decidono di formare davvero un piccolo gruppo, a cui poi si aggiungerà Alberto.

Formatisi ufficialmente con l’arrivo di Andrea all’inizio del 2013, i Nice Question fanno le prime esperienze con il pubblico nell’area del magentino, suonando in occasione di numerose feste studentesche e di “notti bianche”.

Il nome della band nasce qualche momento prima del primissimo live: di fronte alla richiesta dell’organizzatore circa il nome da proiettare durante l’esecuzione, la risposta “bella domanda!” diventa la base per la successiva versione inglese, “Nice Question”.

Nel giro di pochi mesi ampliano i loro orizzonti e salgono su vari palchi del capoluogo lombardo, finendo persino ad esibirsi in alcuni dei locali storici di Milano, come Le Scimmie, il Legend Club ed il Tunnel Club.
I brani che presentano sono semplici ma efficaci, in grado di carpire l’attenzione del pubblico e di fagli “battere il piede” a ritmo di musica.

I ragazzi sono giovani e suonano per pura passione, ma col passare del tempo il progetto acquista una nuova prospettiva: le cover piacciono, le serate li divertono, ma questo non basta più. È così che inizia a prendere forma l’idea di creare qualcosa di nuovo, qualcosa di inedito, brani che possano essere rappresentativi delle esperienze sia dei singoli che del gruppo nel suo insieme.

Ad oggi, dunque, la band porta avanti due progetti paralleli: da un lato la stesura di brani inediti con l’obiettivo di pubblicare il primo album, dall’altra, la rielaborazione dei grandi successi radiofonici in vista dei concerti live.

I Nice Question sono Marco Cocozza (voce e chitarra), Massimiliano Ubertiello (voce e chitarra), Andrea Bellini (batteria) ed Alberto Barbazza (basso).

 

Si ringrazia l’Ufficio Stampa Frigerio Press.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it