Francesco Gabbani: il 10 Maggio esce “E’ un’altra cosa”, il suo nuovo singolo

Si intitola “E’ un’altra cosa” il nuovo singolo di Francesco Gabbani, che verrà pubblicato il prossimo 10 Maggio, a distanza di due anni dall’ultimo progetto discografico dell’artista di Carrara, “Magellano” (certificato Disco di Platino).

Il brano, scritto da Francesco Gabbani, Filippo Gabbani, Francesco Bianconi (dei Baustelle), Fabio Ilacqua e Luca Chiaravalli, anticipa il suo nuovo album, che verrà pubblicato nel corso del 2019 per BMG.

“E’ un’altra cosa” racconta come in un tessuto sociale cucito da retaggi culturali standardizzati, nei quali talvolta è difficile ritrovarsi singolarmente, la soluzione non consista nella fuga, ma nell’accettazione e nel cambio di prospettiva.

La naturale sinergia che si crea tra due persone, che sentimentalmente, passionalmente, amichevolmente ed intellettualmente condividono un punto di vista diverso da quello comune e socialmente accettato, “è un’altra cosa”.

Con l’annuncio ufficiale sui Social, l’artista ha quindi svelato il senso dei post enigmatici che aveva pubblicato nei giorni scorsi su Faceobok, nei quali comparivano, su alcune immagini, le parole “Crea”, “Volare”, “Altra”, “Unica” e “Sincera”.

Il nuovo singolo sarà, presumibilmente, presentato per la prima volta dal vivo durante il Radio Italia Live – Il Concerto, che si terrà in Piazza Duomo a Milano il 27 Maggio (qui il nostro articolo) e, successivamente, in occasione dei Music Awards 2019, ai quali lo stesso Gabbani prenderà parte nella giornata del 04 Giugno (qui il nostro articolo).

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it